Un doppio colpo per il settore giovanile dell’U.s.d. San Severo Calcio. La società giallogranata comunica di aver ingaggiato i tecnici Paolo Caravella e Maurizio Mastromatteo, nominati rispettivamente coach degli Allievi e dei Giovanissimi Regionali.
Entrambi provengono dal Foggia Calcio, dove nella scorsa stagione hanno guidato proprio le formazioni Allievi e Giovanissimi, impegnate però in campo nazionale.
Per quanto riguarda Caravella, è nato nel 1982, e si è formato come tecnico nelle scuole calcio della Cosmano Sport e del San Michele Foggia, passando poi al Foggia come allenatore in seconda degli Allievi Nazionali. Accasatosi nel 2012 al Barletta, è stato vice della Berretti biancorossa, per poi divenire allenatore della Juniores Regionale del Carapelle; nel 2014 il ritorno ai Satanelli, per ricoprire il ruolo di coach degli Allievi Nazionali.
Ancor più giovane è Mastromatteo, allenatore classe ’90, formatosi nelle giovanili del GSD San Pio X Lucera, dove ha svolto i compiti di tecnico per la Scuola Calcio e poi nei Giovanissimi Provinciali. Nel 2013 il Camp svolto a Roncegno (TN) con la Juventus gli ha spalancato le porte dei Giovanissimi Regionali della San Pio X, allenati per una stagione prima di sbarcare al Foggia, dove ha guidato i Giovanissimi Nazionali nell’ultimo campionato.
Parte forte, dunque, l’attività del settore giovanile giallogranata, che si assicura due tecnici dagli ottimi trascorsi, ma soprattutto, vista la giovane età, di grande prospettiva futura. A Mastromatteo e Caravella va il benvenuto della famiglia del San Severo Calcio.
Salvatore Fratello
Lascia un commento