Amichevole, Martina Franca-Nardò 2 – 2

Amichevole, Martina Franca-Nardò 2 – 2

Ecco tabellino e cronaca dell’amichevole Martina-Nardò di ieri, dal sito ufficiale della società della Valle D’Itria.

As Martina Franca: Petrachi, Allegra, Curcio, Giura, Migliaccio, Cristofari, Viola, Puntar, Scialpi, Bogliacino, Gaetani. All. Salerno. (A disp. Simone, Antonazzo, Rullo, De Lucia, Danese, Basso, Cardore, Zappacosta).

 
Nardò: Chironi, Cassano, Versienti, Vicedomini, Allegrini, Strumbo, Palmisano, Lanzillotta, Corvino, Prinari, Malcore. All. Ragno. (A disp: Liaci, Gigante, Pompignano, Caporale, Moriero, Balistreri, Presicce, Stanore, Facecchia, Alemanni).
 
Arbitro: Forleo di Taranto, assistenti Abbracciavento e Aloia di Taranto
 
Marcatori: 29′ s.t. Viola (M), 30′ s.t. Vicedomini (N), 33′ Corvino (N), 46′ s,t, Puntar (M)
 
Cresce il Martina di Pasquale Salerno che bagna l’esordio al “Tursi”, sia pur in amichevole, con una prova decisamente positiva contro un buon Nardò. Il risultato finale di 2 a 2 soddisfa entrambe le compagini e rappresenta un ulteriore passo di avvicinamento nella conquista della forma migliore in previsione dell’inizio del campionato fissato per il 6 settembre. Buone le indicazioni tratte dall’amichevole odierna disputata in un clima di palpabile entusiasmo con oltre 300 persone a gremire gli spalti del Tursi. Pur alle prese con diverse defezioni, è in particolare il reparto avanzato ad essere fortemente penalizzato dalle assenze, il Martina fa intravedere ampi margini di miglioramento sul piano atletico e del gioco espresso con Bogliacino e Viola in grande evidenza. Le emozioni non tardano ad arrivare, ma è nel secondo tempo che si realizzano tutte le reti dell’incontro. Botta e risposta intorno alla mezzora dal dischetto: apre Viole per i martinesi, risponde Vicedomini per i neretini che passano in vantaggio poco dopo con Corvino sugli sviluppi di una rapida ripartenza. E’ una perla del giovane martinese Manuel Puntar, proprio allo scadere, a regalare il meritato pari con un fendente mancino di rara bellezza dai 25 metri. Bravo il tecnico Salerno a sparigliare le carte con diverse soluzioni provate in corso d’opera a beneficio di tutti i giocatori a sua disposizione. Nonostante si trattasse di un’amichevole, è stata partita vera e maschia con tutti gli effettivi in campo che non si sono per niente risparmiati.
fonte: asmartinafranca1947.it
lattu10

Lascia un commento