Amichevoli: Sporting Accadia-Real Siti 2-2

Amichevoli: Sporting Accadia-Real Siti 2-2

Prima amichevole per i ragazzi di mister Ciurlia a Vallesaccarda. Accadia già in condizione campionato

Un 2-2 vero, carico di agonismo, nonostante il mese di agosto. Prima uscita stagionale per la Real Siti di mister Ciurlia, più avanti nella preparazione lo Sporting Accadia di Gerardo Natale, squadra foggiana che giocherà nella Promozione Campana. Primo tempo con una buona partenza per entrambe, poi una disattenzione difensiva degli ospiti ha permesso a Natale di insaccare e una “perla” balistica di Cerchia, direttamente su punizione, hanno mandato in doppio vantaggio l’Accadia. Ripresa con molti ritocchi e 2-2 raggiunto da Mazzanti e Mascia. Gara spigolosa in cui entrambe le squadre avrebbero voluto cercare la vittoria, nonostante la posta in palio fosse nulla.

CASA REAL SITI: Tanti giocatori a rotazione per il tecnico Ciurlia, che ha soltanto sei giorni di preparazione sulle spalle. Dopo le prime due reti dei padroni di casa i tifosi locali inneggiavano simpaticamente ad una “scampagnata” di Lannunziata e compagni, poi nel secondo tempo la svolta. Dentro Mazzanti, insieme ad altri giocatori nei vari reparti ed è proprio l’esterno offensivo a siglare il 2-1 sfruttando una sponda della “torre” Lannunziata (che non ha perso un contrasto aereo in tutti i 90 minuti). Dopo il 2-2 entrambe le squadre hanno provato a cercare il gol vittoria ma il risultato, ad agosto, non conta.

CASA SPORTING ACCADIA: Tante ottime individualità e un buonissimo concetto di squadra a disposizione di mister Natale che chiede ai suoi sempre massima concentrazione. “Non puoi distrarti un attimo in questa categoria. Lo sappiamo benissimo e dobbiamo essere in grado di riportarlo in campo. Il campo in non perfette condizioni ci penalizza perché noi giochiamo palla a terra. Per il campionato di Promozione Campana ci sono molte pretendenti sopra noi, a livello di gerarchie iniziali. Ma il campionato è lungo e a dicembre non sappiamo cosa succederà con il mercato. Se tutto resterà così, noi vorremmo arrivare a metà classifica, se qualcuno molla proveremo a ‘ficcarci’, sapendo comunque che il nostro campionato è improntato per quell’obiettivo che è la metà della classifica”.

Al termine della gara interviste video ai protagonisti che vedrete nella videogallery a breve. Parlano i tecnici Ciurlia e Natale, il presidente della Real Siti, Mario Fiordelisi, il DS Michele Rossetti e il calciatore Lannunziata.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento