Barletta 1922, domenica a Novoli l’esordio in campionato

Barletta 1922, domenica a Novoli l’esordio in campionato

Prima in casa fissata per giovedì 17 settembre contro l’U.C. Bisceglie

Dal Gargano al Salento, il passo è breve. A due giorni dall’esordio in gare ufficiali del nuovo Barletta 1922, avvenuto domenica pomeriggio con lo 0-0 ottenuto allo stadio “R. Spina” di Vieste, i biancorossi di mister Pizzulli (e con loro tutti i tifosi) hanno finalmente appreso quale sarà la gara d’esordio nel campionato di Eccellenza 2015-2016.

Da pochi minuti la FIGC Puglia ha infatti reso noto il calendario delle gare della nuova stagione e per Rizzi e compagni l’esordio sarà in trasferta, precisamente in quel di Novoli domenica 13 settembre alle ore 15.30. Sul terreno del comunale “Toto Cezzi”, i biancorossi affronteranno una squadra già rodata e reduce dal rotondo 4-1 rifilato al Leverano nella gara di Coppa Italia di Eccellenza giocata domenica scorsa sempre tra le mura amiche.

Per quel che riguarda invece l’esordio tra le mura amiche della squadra biancorossa bisognerà aspettare giovedì 17 settembre quando sul terreno di gioco del “S. Sabino” di Canosa sempre alle ore 15.30 arriverà l’U.C. Bisceglie del centrocampista barlettano ex Andria Ciccio Larosa. Per la squadra di mister Pizzulli sarà un inizio davvero intenso, vero è che domenica 20 settembre ci sarà l’insidiosa trasferta del “Poli” di Molfetta.

Andando poi a scorrere il calendario, volendo segnare alcuni match rilevanti, andiamo senza dubbio ad indicare quello dell’1 novembre a Casarano (ritorno il 21 febbraio 2016) contro i rossoblù per una sfida dal sapore di serie C anni 90′, quello del 22 novembre in casa contro la Vigor Trani (ritorno il 13 marzo 2016) e quello del 29 novembre in casa della favorita Altamura (ritorno il 20 marzo 2016). Il campionato del Barletta, ironia della sorte, si chiuderà il 17 aprile 2016 a Vieste, luogo in cui i biancorossi domenica scorsa hanno disputato la prima gara ufficiale della stagione.

ADRIANO ANTONUCCI – barlettaviva

laquis

Lascia un commento