Cauti, ma non troppo. A Monte Sant’Angelo hanno voglia di correre. In campo, ma anche col pensiero, sognando una classifica da leccarsi i baffi nel campionato di Promozione pugliese. La maturità c’è: il colpaccio è possibile domenica con il Giovinazzo.
Dall’ambiente garganico non si odono proclami. La tranquillità viene prima di tutto, da sempre. Inutile partire in quarta per finire in prima.
“Ricominciamo con grande fiducia – dice il presidente Pasquale Benestare – Abbiamo la fortuna di giocare in una città che ama il calcio, appassionata e sempre presente. Partiamo convinti dei nostri mezzi, con la consapevolezza di far crescere i giovani del territorio”.
Il capitano Antonio Scarano invita i tifosi a vedere la partita e a tifare per i ragazzi che saranno in campo “Spero ci sia tanta gente – ammette Scarano -, abbiamo bisogno del loro tifo. I nostri obiettivi. Raggiungiamo la salvezza il più presto possibile, poi ci divertiremo”. Insomma, seminare oggi per raccogliere domani. Con fiducia, ottimismo, legittimo ed irriducibile entusiasmo.
La squadra garganica, che parteciperà al torneo di Promozione, è giovane e sicuramente conquisterà con la sua freschezza il numerosissimo pubblico che la domenica segue i bianconeri. Il ds Leo La Torre è soddisfatto. “A livello di acquisti ci siamo mossi molto bene – commenta – la società ha messo in piedi un progetto di ampio respiro, portando a Monte giovani calciatori che hanno un grande futuro. Ce la giochiamo, vogliamo vincere anche noi”.
asdmontesantangelocalcio.it
Lascia un commento