San Severo: Mister De Felice: “Preso gol su una circostanza imprevedibile”

San Severo: Mister De Felice: “Preso gol su una circostanza imprevedibile”

Al termine di San Severo – Virtus Francavilla, decisa dalla rete di Masini che ha consegnato il successo agli ospiti, parla il tecnico giallogranata Severo De Felice.

Mister, la prima gara in casa coincide con la prima sconfitta della nuova stagione: che analisi fa di questa partita?

I ragazzi hanno rispettato in pieno la tattica di principio, abbiamo preso gol su una di quelle circostanze che non si possono prevedere a tavolino, una ribattuta da calcio piazzato sulla quale non eravamo schierati benissimo; abbiamo perso la marcatura e ci hanno fatto gol. Per tutto il resto del match sono state rispettate in pieno le mie indicazioni.

Rispetto alla gara contro il Torrecuso, molto meglio la fase difensiva, mentre in attacco qualcosa non è andato o semplicemente non si è riusciti a buttare il pallone in rete?

In fase di non possesso, nel primo tempo loro hanno avuto due occasioni e poi non hanno più tirato in porta, mentre nella ripresa l’unico tiro è arrivato sul gol preso, dunque ciò avvalora la mia tesi secondo cui i ragazzi sono stati bravi difensivamente. In attacco, abbiamo gestito male alcune ripartenze, poi, dopo l’espulsione, gli avversari si sono chiusi molto bene ed abbiamo fatto fatica a trovare spazi.

Comincia una settimana durissima, mercoledì si va ad Isola Liri: come ci si mette al lavoro, puntando subito al riscatto?

Fortunatamente si gioca mercoledì, quindi abbiamo poco tempo per leccarci le ferite. È normale che le vittorie aiutano a lavorare meglio, ma i risultati non devono condizionare il lavoro settimanale.

(fonte foto: Paolo Marolla ph)

Salvatore Fratello

laquis

Lascia un commento