Il tecnico biancazzurro commenta la vittoria roboante di domenica scorsa per 5-0 contro i salentini, tra i favoriti alla vittoria finale
Dopo la roboante vittoria di domenica scorsa contro il Maglie per 5-0, nell’esordio in questa stagione di Promozione 2015/2016, riprendono nel pomeriggio gli allenamenti per l’Us Città di Fasano. I ragazzi allenati da Giuseppe Laterza, in queste ore, si sono goduti questo successo contro una squadra favorita al salto di categoria, apparsa un po’ in ritardo di condizione. Nel Fasano, invece, tutti hanno disputato una gran bella partita su un campo al limite della praticabilità. Su tutti si è messo in evidenza Giuseppe Amodio, autore di due gol e di una prestazione davvero maiuscola.
«Abbiamo affrontato una squadra che più di tutte si è mossa sul mercato, allestendo una buona rosa – afferma l’allenatore Giuseppe Laterza –. Il 5-0 non toglie sicuramente il Maglie dalle 3/4 squadre che puntano ad essere protagoniste di questo girone. Onestamente – prosegue Laterza – non c’è stata partita, i miei ragazzi hanno avuto un grande approccio alla gara, nonostante la prima è sempre la più difficile. Abbiamo pressato il Maglie in tutte le zone del campo, mantenendo un ottimo ritmo per tutti i 90 minuti».
E prosegue: «Il Maglie l’ho visto un po’ in ritardo di condizione: sicuramente loro non si aspettavano di incontrare un Fasano così in palla e, quando sono andati in difficoltà, il nervosismo ha preso il sopravvento. Noi siamo stati bravi a continuare a mantenere un buon ritmo e a chiudere la partita già nel primo tempo. Adesso ci godiamo questa vittoria – afferma Laterza –, ma già da martedì la testa si libererà per iniziare a pensare al Leporano. Questo è un campionato molto impegnativo e bisogna assolutamente pensare partita per partire senza abbassare mai la guardia».
Entrando nel merito della squadra, per l’allenatore biancazzurro tutti lo hanno sorpreso. «Ho visto i ragazzi lavorare tantissimo in queste mese precampionato, ma onestamente in questa domenica mi hanno impressionato sull’approccio e sulla mentalità assunta nel secondo tempo sul risultato di 3-0, bravi tutti».
VINCENZO LAGALANTE – fasanolive
Lascia un commento