Manduria, Zella: «bene cosi, miglioreremo ancora»

Manduria, Zella: «bene cosi, miglioreremo ancora»

Due reti nella seconda frazione hanno regalato i primi tre punti ai messapici. Timbrano Mero e Scarciglia, il primo con una conclusione dalla lunga distanza e poi il capitano biancoverde ha trasformato il penalty. L’allenatore Nicola Zella ha espresso tutta la sua soddisfazione indicando i punti sui quali bisognerà lavorare.

«Dopo dieci minuti potevamo già sbloccarla – dice il tecnico – per una serie di episodi non siamo riusciti a sterzare nei primi 45 minuti. Sono gare che se prendi sotto gamba rischi di andare giù nel punteggio e poi fai fatica a ribaltarle. Noi – prosegue – siamo stati caparbi, ci abbiamo creduto e Mero si è inventato il gol della giornata».

Modulo e schieramento tattico, il Manduria ha cambiato pelle tre volte a gara in corso e Zella ci ha spiegato i motivi. «Abbiamo iniziato con il centrocampo a rombo, con Gennari dietro Riezzo e Scarciglia. Poi siamo passati al 4-2-3-1 ed infine al 4-3-3. Gennari tende spesso ad allargarsi, fa fatica a fare il vertice alto dietro le due punte. Mancava Arcadio, il nostro uomo d’ordine in mezzo al campo, salterà anche la prossima per squalifica. Lui riesce a dare equilibrio alla squadra dettando i tempi della manovra. Ora – conclude – guardiamo avanti con l’idea di migliorarci gara dopo gara».

Mario Lorenzo Passiatore – LaVocediManduria

laquis

Lascia un commento