San Severo, secondo KO in 3 giorni

San Severo, secondo KO in 3 giorni

Secondo KO in tre giorni per l’U.S.D. San Severo che torna sconfitta dal difficile campo di Isola Liri. Contro una delle formazioni attualmente in vetta alla graduatoria del girone H della serie D, l’undici giallogranata era chiamato a rialzarsi dopo l’inopinato 1-0 casalingo subìto domenica scorsa dalla Virtus Francavilla. Invece i sanseveresi archiviano il primo turno infrasettimanale della stagione con un nuovo arresto di misura al cospetto di un avversario che ha capitalizzato al massimo il minimo vantaggio maturato dopo appena 8′, grazie ad una bella conclusione di C. Poziello direttamente da calcio piazzato.

In realtà il San Severo ha provato soprattutto nel secondo tempo a raddrizzare il match. Un paio di ottimi interventi del giovane portiere Terbeshihanno impedito prima a Mustone e poi a Menicozzo di esultare. Milani, Favetta e ancora Menicozzo nel finale hanno sfiorato il pareggio a testimonianza almeno della volontà degli ospiti nonostante l’inferiorità numerica incassata al 71′ per l’inopinata espulsione diretta del neo entratoEvacuo.

Alla fine a sorridere è l’Isola Liri che consolida il suo primato in classifica insieme alle sorprendenti Virtus Francavilla e Francavilla in Sinni. Dietro al trio di testa seguono le quotate Bisceglie, Nardò e Taranto, mentre è ancora in difficoltà il Potenza annichilito dalla matricola Picerno (3-1) nel derby lucano della 3° giornata.

Domenica prossima i dauni torneranno a calcare il sintetico del ‘Ricciardelli’ in una gara sulla carta agevole contro il Gallipoli (ancora ultimo con 0 punti all’attivo). Un match da non sbagliare …

A.C. Isola Liri – U.S.D. SAN SEVERO: 1-0

RETE: 8′ C. Poziello

ARBITRO: Massara di Reggio Calabria.

ISOLA LIRI. Terbeshi; Franzese, Gentile, Lucchese, Manetta, C. Poziello, Salemme (71′ Castaldi), Cataldi (59′ Santoro), Giglio, R. Poziello, Basilico (46′ Cassese). A disposizione: Micheli; Lombardo, Carlini, Costanzo, Massimianin, Berardi. Allenatore: Grossi.

SAN SEVERO. Di Michele; Di Fiore, Mustone, Grieco, F. Favilla (79′ De Bellis), Capone, Menicozzo, Tricarico, Favetta, Rossi (59′ Evacuo), Milani (59′ Morsillo). A disposizione: Mennella; Cipolletta, D. Favilla, Rolli, Mastrangelo, Florio. Allenatore: De Felice.

NOTE – Ammoniti Lucchese e C. Poziello dell’Isola Liri. Tricarico, Di Fiore e Menicozzo del San Severo. Espulso Evacuo del San Severo al 71′ per proteste.

 

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

laquis

Lascia un commento