Bisceglie Calcio: “maretta” tarantina in vista di Serpentara

Bisceglie Calcio: “maretta” tarantina in vista di Serpentara

Una lieve tempesta dopo il sereno, tornato a splendere a seguito della vittoria di misura nell’infrasettimanale contro il Taranto, scuote il Bisceglie calcio in questo weekend: secondo quanto trapelato dai media jonici la mattina seguente al terzo turno di campionato, il sodalizio di mister Cazzarò avrebbe presentato reclamo contro lo schieramento irregolare di un giocatore biscegliese. Ciò è stato altresì confermato nel pomeriggio del 17 settembre da una stringata nota della società rossoblu.

Il calciatore in questione sarebbe Ngom, nella scorsa stagione in forza al Football Sesto 2012, compagine di Seconda categoria della provincia di Milano. A seguito di un primo controllo effettuato si escluderebbe qualsiasi provvedimento pendente nei confronti del calciatore, ma la situazione sarà senza dubbio più chiara nei prossimi giorni mediante un approfondimento delle doglianze da parte della compagine tarantina.

Nel frattempo la comitiva di mister Claudio De Luca è pronta per raggiungere, domenica pomeriggio, la cenerentola del campionato: si tratta del Serepentara, squadra amministrata dalle città romane di Bellegra e Olevano (quasi 10 mila abitanti totali), la prossima avversaria che tanta simpatia sta facendo ultimamente a tutti gli addetti ai lavori ed agli sportivi.

Allenata da mister Fabio Lucidi (per lui un passato in serie B nelle fila di Acireale ed Ancona alla metà degli anni ’90, ndr), il team romano è ancora vergine di punti in campionato, a conferma del duro impatto che il Serpentara ha subito con la quarta divisione nazionale, essenzialmente proibitiva ed impegnativa.

Negli ultimi giorni i biancorossi hanno perfezionato due colpi in entrata con gli innesti del difensore Alfredo Capuano, classe ’96 cresciuto nel vivaio del Catania e l’attaccante 22enne Andrea De Iulis, che rafforzerà il reparto offensivo ad oggi scarno con il solo Valentino a fare da rappresentante nel ruolo (autore finora dell’unico gol in Serie D della squadra, ndr). Lustrissimi, Cervini e Rocchi gli altri nomi più del team romano il quale disputa i propri incontri sul campo ciociaro di Artena.

Una formazione inesperta ma che tanto male potrebbe fare al gruppo caro al presidente Beppe Ingrosso, motivata a raccogliere i primi punti in serie D. Spetterà al collettivo biscegliese cercare di bloccare le intenzioni dei laziali proseguendo il magico momento con i sei punti raccolti contro le blasonate Taranto e Potenza, colorando col numero uno la casella “vittorie in trasferta” di questo campionato.

Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale

Lascia un commento