Real Noci – Rinascita Rutiglianese 0 – 2

Real Noci – Rinascita Rutiglianese 0 – 2

 

Meritato successo esterno dei granata con reti di Colella e Pinto.

Nel match più importante della seconda giornata di campionato, la Rutiglianese passa a Noci con il classico punteggio all’inglese e si tiene stretto il primo posto in classifica anche se in condominio con l’Audace Cerignola. Una gara giocata con il chiaro intento di aggiudicarsi i tre punti in palio. Una partita maschia, sin troppo, condita da due espulsioni, entrambe in casa nocese e da ben sei ammonizioni ( cinque della Rutiglianese) ed una per padroni di casa. La gara è stata comunque ben giocata . Il Noci, prima dello svantaggio e dopo, ha cercato di impensierire, su punizione e su precise conclusioni la retroguardia rutiglianese. Noci costretto a giocare in inferiorità numerica sin dalla mezz’ora del primo tempo per l’espulsione di Mangini e , in doppia inferiorità, per l’allontanamento dal campo di Palasciano, proprio al novantesimo. La Rutiglianese non è stata certo a guardare e dopo varie iniziative è passata in vantaggio a poco dal termine del primo tempo con Colella al termine di un’azione tutta personale. Nella ripresa, il Noci ha cercato di reagire , ma intorno al quindicesimo, dopo aver subito la seconda rete ad opera di Pinto, non sono più  riusciti nel tentativo di recuperare il risultato. Da quel momento in poi è diventato più difficile, per il Noci nonostante alcune buone azioni e nonostante il grande impegno profuso in campo. La Rutiglianese, alla quale va il gran merito di non aver mai mollato, è riuscita nell’impresa meritatamente di violare il “ De Luca Resta” di Noci dove, negli ultimi anni, aveva rimediato solo sconfitte.

Real Noci – Rinascita Rutiglianese 0 – 2

Le formazioni.

Real Noci : Netti, Franco, Fortunato, Mangini, Faccitondo ( 25’ st. Matarrese), Clementini, Lucia ( 43’ pt. Laera), Colella, Salvati, Palasciano, Sciatta( 1’ st. Recchia). A disposizione : Donatelli, Svezia, Salatino, Recchia A.. All. Dalena.

R. Rutiglianese : Girolamo, Gentile, Ferro G. , D’Addiego, Lovergine, Settanni, Rubino, Catalano, Pinto ( 39’ st. Pellegrino), Ferro M.( 26’ st. Messinese), Colella ( 49’ st. Lorusso). All. Valentini.

Arbitro : Sig. Leonardo Miceli di Taranto.
Assistenti : Sigg.ri Benedetto Direse e Andrea Mariella di Foggia.
Mimmo De Gregorio

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento