Ultima amichevole concordata per l’ASD Sannicandro prima dell’esordio ufficiale in Coppa Puglia di settimana prossima. Stavolta al Comunale arriva la Polisportiva San Marco In Lamis che milita in Prima Categoria allenata dal veterano Di Lullo.
Mister Gaeta inizia a far intravedere quella che potrebbe essere la formazione titolare,ma deve far fronte alle assenze di Ciavarrella,Cruciano,Marrocchella,Marinacci e Giagnorio;il tecnico sannicandrese schiera così Gaggiano,D’Antuono,Ferrara,La Torre (all’esordio stagionale,provato come terzino),Russo,Libero,Penna,Muraca,La Roia,Di Sipio e Biscotti.
L’avvio è buono per i biancoazzurri e più volte sfiorano il vantaggio con azioni ben costruite ma è la Polisportiva a passare in vantaggio;come dire “fai la partita e gli altri segnano”…
La squadra di casa d’improvviso si spegne e diventa nervosa non riuscendo a mostrare quella fluidità di gioco dei primi minuti.
I granata Sanmarchesi trovano il fortunoso secondo gol andando al riposo sul 2 a 0.
La seconda frazione di gioco riporta alla mente l’ASD vista nelle ultime giornate dello scorso campionato:inizio da agnello e finale da lupo(ricordate la partita di ritorno con il Matinum?)…Gaeta incoraggia i suoi che tornano in campo più agguerriti e con qualche variazione tattica,merito anche di Capitan D’Antuono che incita continuamente i suoi a crederci. La partita non vuole girare a favore della compagine biancoazzurra che più volte sfiora il gol con Biscotti (grande intervento del portiere granata che sventa),D’Antuono manda di poco a lato su corner perfetto di Muraca e Di Sipio che prende anche una traversa.
Nota di merito anche al giovane Franco che si sta meritando sul campo la fiducia che la società ha accordatogli promuovendolo dagli Allievi alla prima squadra.
Risultato alla fine un pò bugiardo specie per ciò che si è visto nel finale,con una ASD che è ancora alla ricerca della forma migliore. In settimana si lavorerà su questo e il buon Gaeta di sicuro troverà anche stavolta il bandolo della matassa.
Lascia un commento