Il jolly difensivo novolese festeggia le sue presenze in maglia rossoblù
Pre gara al “Totò Cezzi” intriso di emozione, poco prima del calcio d’ inizio della sfida alla Vigor Trani, per il Vice Capitano Matteo Elia, che con la partita disputata domenica ( poi sospesa per maltempo ) raggiunge la presenza numero 250 in maglia rossoblù.
Traguardo che rimarrà impresso negli almanacchi del sodalizio di Via Trepuzzi e nel cuore di tutta la tifoseria novolese che ha festeggiato il suo jolly difensivo con una maglia celebrativa, a testimoniare il vincolo affettivo che lega il giovane calciatore ai colori della sua città.
“Una soddisfazione particolare – esordisce il difensore Elia – per me che sono novolese. Centrare questo traguardo mi riempie di gioia. Affetto che ho ricevuto da tutta la comunità novolese insieme agli attestati di stima di cui ringrazio gli addetti ai lavori che seguono, con passione, le sorti sportive del Novoli Calcio”.
Un vincolo pupillare lega il calciatore alla sua amata cittadina. “Quando si veste la maglia della propria città – continua Matteo Elia – ovviamente in campo si dà qualcosa in più, in particolare per me che sono, tra l’altro, anche il Vice Capitano della squadra. Un traguardo, questo raggiunto, che dedico alla mia famiglia ed a me stesso perchè in questo percorso ho avuto la costanza di crederci, nonostante abbia vissuto qualche momento meno felice che fa parte del mondo del calcio”.
Il pensiero è già rivolto al prossimo turno. “Domenica prossima andremo a Taranto – conclude il jolly Elia – per giocare contro l’Hellas; affronteremo una formazione di categoria che quest’ anno dispone di un ottimo organico e che, credo, in questa stagione, possa recitare un ruolo da protagonista. Saremo chiamati, perciò, ad una prova di carattere”.
Oronzo Cristian Guarino – ilpaesenuovo.it
Lascia un commento