Che a Torre del Greco (NA) non sarebbe stato facile per il San Severo era una certezza quasi matematica alla vigilia dell’incontro valido per la 5° giornata del campionato di serie D, girone H, tra i dauni e i padroni di casa della Turris. Le difficoltà di formazione degli ospiti, senza l’infortunato Mustone e lo squalificato Evacuo, e con l’attaccante Favetta inzialmente in panchina, e la caratura dell’avversario non lasciavano presagire molto di buono dalla terza trasferta stagionale, tanto che il risultato finale non sorprende più di tanto se non per le dinamiche con le quali è maturato.
Infatti gli ospiti avevano ben tenuto il campo per buona parte del match, andando in svantaggio solo a inizio ripresa sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo (colpo di testa vincente di bomber Manzi). Non che i padroni di casa non si fossero guadagnati l’1-0 per la mole di gioco espressa anche nella prima frazione di gioco, sicuramente però i sanseveresi non avrebbero meritato un siffatto pesante passivo maturato tuttavia solo allo scadere. Il rigore vincente di Tarallo e il goal a tempo ampiamente scaduto del iovane Gisonni hanno punito eccessivamente gli uomini del tecnico De Felice.
Al ritorno sul campo di allenamento, l’intero ambiente dovrà riflettere e confrontarsi; capire di che ‘pasta’ è fatto questo gruppo e trovare la forza di rimettere nuovamente in rotta il timone della stagione, poichè domenica prossima si andrà sul campo della vicecapolista Nardò, una gara che forse giunge nel momento peggiore di quest’inizio 2015/16.
Turris – U.S.D. San Severo: 3-0
RETI: 52′ Manzi; 88′ Tarallo rig.; 93′ Gisonni.
ARBITRO: Civico di Vasto.
TURRIS. D’Amico; Gallo, Imparato, Pistone, Salvatore, Manzi, Somma, Manzo, Ferraro (64′ Tarallo), Yeboah (92′ Cirillo), Falco (89′ Gisonni). A disposizione: De Sio; Cerqua, Pappadia, Frulio, Mazzei, Somma. Allenatore: Di Maio.
SAN SEVERO. Di Michele; Di Fiore (82′ Morsillo), Rossi, Grieco, Cipolletta, Capone, Mastrangelo (60′ Favetta), Tricarico, Milani, Florio, Menicozzo (51′ Natino). A disposizione: Mennella; F. Favilla, D. Favilla, Rolli, De Rosa, De Bellis. Allenatore: De Felice.
NOTE – Ammoniti Falco, Manzi, Tarallo e Somma della Turris; Tricarioco e Di Michele del San Severo.
ANTONIO PIO CRISTINO
Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com
Lascia un commento