Blitz della Marcianise a Bisceglie: 0-1

Blitz della Marcianise a Bisceglie: 0-1

La Progreditur Marcianise sbanca Bisceglie ed il suo blitz è sicuramente il risultato clou della quinta giornata del girone H del campionato di serie D.

Un Bisceglie arrendevole dalla cintola in su, abulico e con poche idee in fase di costruzione e finalizzazione, con una formazione rimaneggiata dal tecnico Claudio De Luca a seguito degli infortuni di Ivone e Balzano.

Non pervenuti nella prima frazione di gioco, il Bisceglie si porta in attacco al decimo minuto, in cui trova lo specchio della porta solo con Diego Oliveira, in un batti e ribatti sventato nel migliore dei modi da Follera.

Decisamente meglio nella ripresa in cui l’ingresso di Hadj Khalil ha donato vivacità al pacchetto avanzato nerazzurro senza tuttavia riuscire a trovare la via del gol con Patierno e Palazzo, le cui conclusioni sono finite da pochi passi sull’esterno della rete creando qualche grattacapo a Zeoli, e con capitan Anaclerio che manca l’aggancio decisivo ad un quarto d’ora dalla fine.

Per il resto è solo Marcianise con un costante possesso palla e le pericolose incursioni sul versante di destra fanno ammattire la cerniera difensiva locale, in particolar modo l’esordiente Rotunno messo in estrema difficoltà dalla premiata ditta Ciano-Baratto.

Spietata e concreta, la formazione giallo verde allenata da Rosario Campana ha tuttavia costruito poche azioni da gol aspettando il minuto 85 per passare in vantaggio allorquando è Barone a fare tap in sul prezioso suggerimento in piena area di Ciano, correggendo il mancato intervento di Sperandeo.

Nel finale i campani hanno pure l’occasione di raddoppiare ma un doppio miracolo di Sansonna salva i propri compagni da un passivo ancor peggiore, azione specchio di una partita decisamente sottotono per il collettivo locale.

Allo scoccare del novantesimo il direttore di gara estrae il rosso diretto per Emilio Volpicelli, reo di aver commesso una scorrettezza ai danni di D’Apolito; con sicurezza salterà la prossima insidiosa trasferta di Pomigliano d’Arco.

La prima sconfitta interna, la seconda stagionale dopo la disfatta di Nardò,  proietta i nerazzurri al di fuori del podio in settima posizione a quota nove punti. Urge una reazione, una sterzata importante per i prossimi due turni. Oltre la gara del quattro ottobre a Pomigliano, il Gustavo Ventura vedrà in scena lo scontro con l’attuale capolista Francavilla in Sinni nella domenica seguente: due decisive sfide che determineranno le reali ambizioni della compagine cara al presidente Beppe Ingrosso.

Bisceglie-Marcianise 0-1

Bisceglie: Sansonna, Rubino, Rotunno, Ngom (dal 75° Fanelli), Di Giorgio, Anaclerio, Lorusso (dal 46° Khalil), Pollidori, Patierno, Oliveira (dal 61° Palazzo), Volpicelli. Allenatore: Claudio De Luca. A disposizione: Vicino, Ola, Salcone, Corso, De Vivo, Laboragine.
Marcianise: Zeoli, Mangiapia, D’Apolito, Lopetrone (dal 75° Conte), Follera, Lagnena, Ciano, Baratto, Figliolia (dal 67° Sperandeo), D’Anna, Farriciello (dal 53° V. Barone). Allenatore: Rosario Campana. A disposizione: M. Barone, Fossa, Rossetti, Piscitelli, De Bernardo, Leone.
Terna arbitrale: Stampatori di Macerata (Ciancaglini di Vasto, Innaurato di Lanciano).
Reti: 83° V. Barone.
Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori 1000 Ammoniti: Farriciello, Mangiapia, D’Apolito. Espulso Volpicelli al 90° per gioco scorretto.Calci d’angolo: 4-4.

Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale

Lascia un commento