La capolista del girone B di Promozione Us Città di Fasano, dopo aver vinto anche la gara di andata di Coppa Italia giovedì scorso contro l’Ostuni, si rituffa in campionato per la terza giornata. Questo pomeriggio, alle ore 15.30 sull’erbetta del “Vito Curlo”, affronterà gli avversari ostici del Galatone. Una squadra molto giovane, con mister Cristian Cimarelli che sa programmare il lavoro nei minimi dettagli, modulandolo secondo le capacità di ogni giocatore.
Il Fasano viene da due vittorie consecutive in campionato, 5-0 in casa col Maglie e 4-0 sul campo del Leporano, oltre appunto al successo rotondo di giovedì scorso nell’andata dei sedicesimi di Coppa Italia di Promozione contro l’Ostuni. Mister Giuseppe Laterza dovrà fare a meno degli infortunati Elia Ciatta per problemi alla caviglia, dell’attaccante Mario Mastronardi (in fase di recupero da un infortunio alla caviglia) e di Massimiliano Brescia (che in settimana non ha potuto allenarsi con la squadra).«Non sarà sicuramente una partita facile – afferma Massimo Ancona, capitano dell’Us Fasano – e poi loro sono la nostra bestia nera: l’anno scorso abbiamo perso a Gallipoli e abbiamo pareggiato al “Curlo”, disputando una delle partite più brutte della stagione. E non dimentico quella semifinale di Coppa Puglia. Bisogna aggredirli fin dal primo minuto, non dargli la possibilità di giocare. Se giochiamo come sappiamo, per loro sarà una domenica difficilissima». Il Fasano sta attraversando un momento brillante. «Sicuramente le vittorie fanno bene al gruppo – prosegue Ancona -, tengono alto il morale e dobbiamo far in modo di continuare così. Siamo ancora all’inizio e possiamo ancora migliorare, e in un campionato come questo mai abbassare la concentrazione. Ogni partita per noi deve essere una finale, abbiamo l’obbligo di riportare entusiasmo per questa squadra, questi colori e ce la metteremo tutta».
La gara di oggi pomeriggio sarà arbitrata da Gianluca Natilla di Molfetta, coadiuvato da Daniele De Chirico e Giuseppe Sicolo di Molfetta.
VINCENZO LAGALANTE – FasanoLive
Lascia un commento