Unione Calcio, sconfitta beffarda contro il Team Altamura  

Unione Calcio, sconfitta beffarda contro il Team Altamura  

Gli azzurri incamerano il secondo stop stagionale al cospetto della compagine biancorossa.  La sconfitta di misura matura al 91’, nonostante la doppia inferiorità numerica dei padroni di casa, dopo le espulsioni di Amato e Moscelli

Secondo kappaò stagionale per l’Unione Calcio, superata sul filo di lana dal Team Altamura nel match disputato sul sintetico del “M. Morgese” di Toritto, valevole per il quarto turno di campionato.

Mister Di Corato (squalificato) schiera dal primo minuto Acquaviva, affiancato in avanti da Di Pinto ed Albrizio. Centrocampo affidato alle cure di Ragno, Addario e Sylla. In difesa rientra dal 1’ anche Bufi, insieme ai confermati La Rosa, Anglani e Papagno, oltre all’estremo Lullo.

La prima conclusione a rete del match è di marca altamurana, con il destro dal limite su calcio piazzato di Moscelli che non crea grattacapi a Lullo.

Al 17’ una ripartenza dei padroni di casa permette a Logrieco di provare la conclusione dalla lunga distanza, su cui ancora una volta Lullo fa buona guardia. Al 25’ è nuovamente il numero dieci biancorosso a testare i riflessi del giovane estremo azzurro con un calcio franco dalla trequarti, dall’esito identico.

Alla mezz’ora arriva la prima chance dei biscegliesi grazie ad Albrizio, bravo a recuperar palla e a servire l’accorrente Acquaviva con un preciso filtrante, l’under azzurro lascia partire il destro ma trova sulla sua strada l’estremo di casa Geanta.

L’Altamura risponde 5’ più tardi con Roccotelli, il cui destro al volo dal vertice sinistro dell’area, sugli sviluppi di un corner, s’infrange sul montante alto.

Allo scadere un lungo lancio di Sylla innesca Acquaviva, bravo ad incunearsi tra le retroguardia di casa, trovandosi a tu per tu con Geanta; il numero dieci azzurro, però, preferisce il suggerimento centrale, senza trovare il supporto dei compagni di squadra.

La ripresa vede gli azzurri subito protagonisti. Al 5’, infatti, Ragno, su calcio di punizione, pesca in area La Rosa, ma il suo colpo di testa si spegne d’un nulla sul fondo.

Dopo 3’ una bella combinazione tra Sylla ed Addario permette a Ragno di andare al tiro nel cuore dell’area di rigore, conclusione disinnescata da un miracolo di Geanta. Sul corner successivo Sylla e La Rosa mancano d’un soffio la deviazione aerea.

I padroni di casa si riaffacciano dalle parti di Lullo al 20’ con Moscelli, lesto a correggere in rete un calcio franco di Logrieco, ma l’assistente segnala l’offside.

Alla mezz’ora Sylla alza bandiera bianca, sostituito da Malerba. Pochi istanti dopo l’Altamura è costretto all’inferiorità numerica per via del doppio giallo comminato ad Amato, espulsione che fa il paio con il rosso diretto nei confronti di Moscelli al 34’, reo di aver colpito Bufi con una gomitata in pieno volto.

All’Unione Calcio, quindi, il vantaggio di avere a disposizione una doppia superiorità numerica negli ultimi 10’ della ripresa. Il colpo grosso, però, lo realizza l’Altamura che, nel 1’ di recupero, trova la marcatura decisiva con Panarelli, lesto ad indirizzare verso porta il calcio franco di Di Senso, deviazione aerea che beffa la retroguardia biscegliese.

A nulla vale il forcing finale degli azzurri, costretti ad archiviare il quarto turno di campionato con una beffarda sconfitta.

Da domani i biscegliesi torneranno a lavoro per preparare il match di ritorno di Coppa Italia: giovedì, al “Ventura”, arriverà la Vigor Trani, sconfitta all’andata per 2-1.

TEAM ALTAMURA – UNIONE CALCIO BISCEGLIE 1-0 (0-0 pt)

Team Altamura: Geanta, Montrone (2’ st Cannito), Panarelli, Natale, Amato, Roccotelli (1’ st Tragni), Di Senso, Lorusso, Lacarra (51’ st Radulescu), Logrieco, Moscelli. All. Columbo. A disp: Pantimone, Golban, Mancini, Stavilà.

Unione Calcio: Lullo, Bufi, Papagno, Ragno (13’ st Riontino), Anglani, La Rosa, Addario, Sylla (30’ st Malerba), Albrizio (24’ st Del Bene), Acquaviva, Di Pinto. All. Capozza. A disp: Delfino, Mascoli, Pasculli, Cannone.

Arbitro: Vogliacco (Bari); assistenti: Patruno (Bari), Ignomiriello (Bari)
Marcatori: 46’ st Panarelli
Ammoniti: Sylla, Del Bene, Amato, Logrieco, Cannito.
Espulsi: Amato (31’ st per doppia ammonizione), Moscelli (34’ st).

Valentina Sinigaglia

laquis

Lascia un commento