La capolista del girone B di Promozione si gode la prima piazza in perfetta solitudine, dopo aver battuto domenica scorsa il Galatone. L’analisi dell’allenatore biancazzurro
L’Us Città di Fasano si gode il primo posto nel girone B del campionato di Promozione. La vittoria, sofferta, di domenica scorsa contro il Galatone per 1-0 (con rete a dieci minuti dalla fine del capitano Massimo Ancona, lancia i biancazzurri solitari in vetta alla classifica, in attesa che Galatina e Manduria recuperino le loro rispettive partite non giocate due domeniche fa per maltempo. Quindi, Fasano primo con nove punti all’attivo, tre vittorie su tre, dieci gol fatti (cinque sono firmate da Giuseppe Amodio), zero subiti. Un ruolino di marcia importante, ma come afferma l’allenatore Giuseppe Laterza «siamo ancora l’inizio, non abbiamo fatto nulla». Ma c’è grande entusiasmo nell’ambiente, al “Vito Curlo” domenica scorsa c’era tanta gente e domenica a Lizzano si prevede un buon numero di supporters che seguirà la squadra.
«Quella contro il Galatone – afferma Giuseppe Laterza – è stata una gara difficile, abbiamo affrontato una squadra ben messa in campo, con una buona organizzazione difensiva e con buone individualità. Sapevamo delle difficoltà che potevamo incontrare con il loro modo di interpretare il 4-3-1-2 e per tutti i 90 minuti abbiamo corso tanto e costruito anche buone occasioni. Non siamo stati molto lucidi in alcune circostanze – prosegue l’allenatore del Fasano -. Soprattutto nel primo tempo abbiamo forzato troppe giocate e abbassato il ritmo; nella ripresa ci siamo riorganizzati e abbiamo chiuso il Galatone nella propria metà campo, trovando il gol a dieci minuti dal termine su calcio d’angolo. Questa partita ci ha dimostrato che non bisogna assolutamente sottovalutare nessuna squadra e che ogni partita ha una storia a sè. Siamo solo all’inizio e dobbiamo prepararci sempre al meglio in settimana per farci trovare pronti la domenica».
E sul primo posto in classifica, il giovane tecnico fasanese afferma: «Abbiamo avuto un buon inizio, ma non abbiam fatto assolutamente nulla di eccezionale, il campionato è lungo ed è appena iniziato».
VINCENZO LAGALANTE – FasanoLive
Lascia un commento