Prima frazione che scivola via copiosamente senza acuti, i biancoverdi sbagliano l’approccio alla gara. Nella ripresa Zella ridisegna la squadra con il 4-4-2, Riezzo spacca la partita con una conclusione dalla lunetta. Brescia rimette in carreggiata i suoi, incrocia con il mancino da fuori area. Manduria in dieci dal 24’ del secondo tempo, recrimina nel finale: due traverse ed un palo.
I messapici si presentano con il rombo a centrocampo, vertice alto Gennari, dietro Riezzo e Scarciglia. Tra i pali la spunta Dimagli, Erario in mediana con Arcadio e De Nitto. Ritmi bassi nella prima mezz’ora, al minuto 21 traversone dall’out destro di Nazaro, Brescia in spaccata, non trova la deviazione vincente. Al 37’ ancora San Giorgio in proiezione offensiva: Birtolo conclude a rete in area, traiettoria che scavalca Dimagli, ma De Valerio recupera prodigiosamente sulla linea. Il tecnico manduriano passa al 4-3-3, Gennari per inerzia cerca costantemente la linea laterale. Il Manduria bussa al minuto 40, corner di Riezzo e Gennari al volo, ma i giri non sono quelli giusti e smorza la conclusione.
Qualcosa non va e Zella ridisegna l’assetto nella ripresa. 4-4-2 con Riezzo e De Nitto sulle fasce. Dopo appena 25 secondi, Piccione ammorbidisce per Calò, tra i due si incunea Brescia che prova un lob da i trenta metri, sfera di poco fuori alla destra di Dimagli. Il Manduria passa al minuto 8: corner per i biancoverdi, sulla cui ribattuta arriva Riezzo che all’altezza della lunetta la metta in buca sul palo più lontano. Conclusione radente e imparabile quella del sette manduriano. Chance per metterla in ghiaccio al 14’con Gennari. Il numero dieci dei biancoverdi lascia partire una sassata dai venti metri, ma tra lui e il gol c’è un palo di troppo. Nel periodo di maggiore intensità il San Giorgio ripristina la parità al 21’. Brescia conclude al volo da fuori area, Dimagli non irreprensibile e gli ospiti tornano in carreggiata. Manduria in dieci al 24’, rosso diretto per Riezzo, per il signor Notaro di Lecce è fallo da tergo e allontana l’esterno di casa. Messapici vicini al vantaggio al 28’, Arcadio su punizione colpisce in pieno il montante. Forcing nel finale: De Nitto calcia l’ultima punizione della gara, impatta Calò ma è ancora la traversa a dire di no.
Il San Giorgio si lascia preferire nella prima frazione, meglio i biancoverdi nel secondo tempo con il 4-4-2. Recrimina il Manduria per il rosso diretto ai danni di Riezzo e perde una chance importante per accorciare sul Fasano. Messapici secondi con dieci punti in graduatoria, domenica andranno a Galatone.
Mario Lorenzo Passiatore – lavocedimanduria
Formazioni
Manduria: Dimagli, Olivieri, Piccione, Erario, Calò, De Valerio, Riezzo, De Nitto, Scarciglia, (38’st De Pascalis), Gennari, (27’st Marinotti), Arcadio.
A disp: Digiacomo, Nicolì, Greco, Massari, Distratis. All. Zella.
Real San Giorgio: Maggi, Punzo, Appeso, Troccoli, Pascullo, (32’st Diouf), Alfeo, Brescia, Cellammare, Birtolo, (41’st Palmisano), Nazaro, (37’st Collocolo), Palazzo.
A disp: Bitetti, Macrì, Carrieri, Quaranta. All. Gidiuli
Direttore di gara: Totaro della sezione di Lecce
Ammoniti: De Nitto, Erario (M); Brescia, Palmisano, Collocolo, (SG)
Espulso: Riezzo
Lascia un commento