Real BAT out dalla Coppa Puglia

Real BAT out dalla Coppa Puglia

L’Audace Barletta vince per 3-1

Nel derby di coppa fratricida è l’Audace Barletta a spuntarla ed a regalarsi il secondo turno della competizione ribaltando l’1-1 dell’andata con il successo esterno di oggi per 3-1.
L’avvio è contraddistinto da alcune conclusioni da fuori in particolare della squadra di casa ma il primo squillo della prima frazione degli ospiti è, come abitudine, letale: Lanotte al 18′ sblocca la disputa con una bordata dagli oltre 30 metri da applausi su calcio da fermo.
Al 27′ punizione da buona posizione per Landini che non sfrutta l’opportunità, due minuti dopo ci prova l’ex Curci in mezza rovesciata con la sfera deviata in corner.
Nella ripresa gli ospiti vengono fuori e puntellano il passaggio del turno prima con Curci al 74′ che pesca il jolly dalla trequarti quindi con Gerundini tre minuti dopo che ribadisce a rete una conclusione di Barile dalla distanza stampata sul palo. Nemmeno il penalty di Patimo (fallito) concesso un minuto dopo il tris biancorosso sblocca la squadra di Tanzi apparsa in confusione, ci pensa perlomeno Diterlizzi A. a cinque dal termine con un gran fendente da fuori a siglare il goal della bandiera.
Con la squadra ancora alla ricerca del primo successo stagionale adesso testa esclusivamente rivolta al campionato a partire da domenica quando verrà fatta visita al Bitetto.

REAL BAT – AUDACE BARLETTA 1-3

REAL BAT: Simone, Diterlizzi A., Filannino, Impera, Laluce, Dicandia, Diterlizzi F., Landini, Spadaro, Lamberti (72′ Piccolo), Patimo. A disp: Rizzi, Maffeo, Di Tria, Sguera, Piazzolla, Cafagna. All: Tanzi

A.BARLETTA: Torre, Ragno, Filannino, Curci, Spinazzola, Minafra (59′ Quinto), Barile, Lanotte, Battaglia (56′ Gerundini), Ricco (78′ Borraccino), Adesso. A disp: Zagaria, Cavaliere. All: Filomeno

Note: reti di Lanotte (A) al 18′, Curci (A) al 74′, Gerundini (A) al 77′, Diterlizzi A. all’85’. Al 78′ Torre (A) para un rigore a Patimo (R). Ammoniti: Impera, Dicandia, Patimo, Piccolo (R), Lanotte, Gerundini (A). Espulso Spinazzola (A) al 78′ per doppio giallo.

Ruggiero Rutigliano