San Severo, una prestazione gagliarda ma non basta

San Severo, una prestazione gagliarda ma non basta

Il San Severo rincasa dalla trasferta di Taranto con la consapevolezza di aver dato del filo da torcere ai blasonati padroni di casa; purtroppo però ciò non è bastato a conquistare punti nel catino dello ‘Iacovone’.

L’8° giornata del campionato di serie D, girone H, presentava una trasferta proibitiva per l’undici giallogranata. Dinanzi a Florio e soci si stagliava una vera e propria montagna da scalare nelle vesti dell’undici allenato da Cazzarò. Da un lato una formazione, quella in maglia rossoblu, imbattuta in campionato e intenzionata a sfruttare il fattore campo per non perdere di vista la matricola terribile Nardò in vetta alla graduatoria; dall’altro il San Severo che nonostante il 5-1 casalingo di domenica scorsa con l’Aprilia, ha avuto proprio nel rendimento in trasferta il suo tallone di Achille (4 sconfitte consecutive) in questo avvio di 2015/16.

Eppure in campo gli uomini di De Felice hanno retto più che bene agli assalti dei padroni di casa, rimediando allo svantaggio maturato a fine primo tempo ad opera di Manganelli, con il goal di Favetta ad inizio ripresa. Anche nel corso della seconda frazione i dauni hanno fronteggiato a testa alta i quotati avversari, cedendo solo sullo spunto di Russo, servito da Esposito, al 78′.

Il San Severo può comunque contare sulle ulteriori buone sensazioni prodotte dalla prestazione odierna, che testimonia il ritorno ad un livello di competitività adeguato. Domenica prossima contro il Potenza dell’ex Cinque, i sanseveresi potrebbero già riprendere la loro corsa.

Taranto Football Club 1927 – U.S.D. SAN SEVERO: 2-1

RETI: 44′ Manganelli; 54′ Favetta (S); 75′ Russo.

ARBITRO: Marini di Trieste.

TARANTO. Pizzaleo; Manganelli, Chiavazzo, Voltasio (85′ Gori), Pambianchi, Guardiglio, Ammirati, Marsili, Genchi, Russo (80′ Fonzino), Improta (58′ Esposito). A disposizione: Giordano; Verdone, Cimino, D’Angelo, Ibojo, Lecce. Allenatore: Michele Cazzarò.

SAN SEVERO. Mennella; Natino, Mustone, Cipolletta, F. Favilla (78′ Morsillo), Grieco, Florio (73′ De Luca), Tricarico, Favetta (73′ Milani), Rossi, Evacuo. A disposizione: Di Michele; Capone, D. Favilla, Rolli, Mastrangelo, Di Fiore. Allenatore: Severo De Felice.

NOTE – Ammoniti Pambianchi e Fonzino del Taranto; Rossi del San Severo.

 

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

laquis

Lascia un commento