Manduria: Zella si dimette, allertato Cosma

Manduria: Zella si dimette, allertato Cosma

Il tecnico di Oria non è più l’allenatore del Manduria, dimissioni rassegnate nella giornata di ieri dopo la debacle con il Galatone. La società si era riunita domenica sera e poi nel tardo pomeriggio di ieri, per valutare la posizione del giovane mister brindisino. E’ stato contattato Gianluca Cosma, oggi le parti si incontreranno e la società messapica formalizzerà la sua proposta. Scartato Passariello, troppo elevate le pretese economiche, Giunta e Scolozzi completano il ventaglio delle alternative.

<<Lascio la panchina del Manduria – dice Zella – voglio un po’ di serenità e pensare alla mia famiglia. Tante pressioni nell’ambiente e sul gruppo>>. Una decisione maturata in virtù di alcune ingerenze di natura tecnica che avrebbero influenzato le sue scelte sul campo. <<Quando alleno una squadra sono abituato ad avere carta bianca e gestire le risorse umane secondo il mio credo, ma qui non è stato possibile. Solo alcuni dirigenti rispettavano le mie decisioni. Inoltre – conclude –  si era incrinato irreparabilmente il rapporto di fiducia con alcuni senatori manduriani>>.

I dirigenti messapici, dopo una riunione fiume avvenuta ieri, avevano deciso comunque di sollevare Zella dall’incarico. Fondamentale il parere di alcuni giocatori che avrebbero preso le distanze dall’ormai ex tecnico. Ora i biancoverdi lavorano su più fronti, al fine di trovare un nuovo padrone della panchina prima della gara di coppa prevista per giovedì. E’ stato contattato Cosma, mister in sella la scorsa stagione, i vertici oggi si incontreranno e formalizzeranno la loro proposta. Cosma torna di moda, un nome vecchio per il nuovo Manduria.

Mario Lorenzo Passiatore – LaVocediManduria

laquis