Mimmo Leonino, torna sulla panchina del Corato
Un conto da saldare. Quel maledetto 31 Maggio di quest’anno, la finale playoff con l’Unione Calcio, la peggior chiusura di una stagione esaltante. Mimmo Leonino ci riproverà quest’anno con la prima categoria. Ancora una superfavorita davanti. L’anno scorso il Gravina, quest’anno l’Omnia Bitonto. Almeno sulla carta perché il tecnico barlettano ha dimostrato di poter ridurre il gap con il gioco. Oggi il suo primo allenamento, sotto la pioggia battente e dopo un lungo discorso nello spogliatoio.
A CERIGNOLA – Intanto domenica (con il diesse Castelli in panchina dopo la separazione con Merafina) il Corato ha pareggiato a Cerignola con lo Sportmania. Una gara maschia, forse troppo, ed un pareggio prezioso per i neroverdi. Al “Cercat” lo Sportmania passa in vantaggio immediatamente. Castro s’invola e disegna una bellissima traiettoria che colpisce il palo e carambola in rete. Viene espulso Cafagna per doppia ammonizione e il Corato rimane in dieci per buona parte della partita. Nella ripresa viene espulso anche Compierchio per un fallo di mano. Da quella stessa punizione arriva il gol di D’Ambrosio che pennella nello specchio dove Zippone non può arrivarci. Nel finale traversa ofantina con Pietro Compierchio. Uno a uno che va in archivio tra mille polemiche, da parte sia dei padroni di casa che dei coratini.
LE ALTRE – Incredibile a Spinazzola. A causa di un errore legato alla numerazione dei padroni di casa la gara con il Città dei Fiori (sotto una rete a zero con un uomo in meno) è stata sospesa. Al Giudice Sportivo l’ardua sentenza su come andrà a finire tra le due squadre. Vince l’Omnia contro la Virtus Molfetta (a segno i Tenzone bros e Petruzzella). Pronto riscatto del Barium che sgretola la Nuova Andria (doppietta di Emanuele De Carne). A quota sei anche Sauri (espugnato San Marco in Lamis) e Ultrattivi (nel derby murgiano col Minervino). In cima alla classifica marcatori Uva e Capocefalo raggiunti da Salvatore Petruzzella.
I TABELLINI
SPORTMANIA CERIGNOLA: Zippone, Tarallo, D’Addato, Carducci, Curci, Compierchio G., Dercole (27’st Di Pilato), Giuliano (32’st Iovino), Compierchio P., Di Paolo, Castro (11’st Marino). Allenatore Angelo Schiavone. A disp. Lodia, Bonavita, De Fazio, Misino.
CORATO: De Santis, Abbasciano, Cafagna, Lops (28’pt Cialdella), Asselti, Quacquarelli, Uva, D’Ambrosio, D’Angelo, Lomonte (38’st Gallo), Zagaria (27’pt Messina). A disp. Campana, La Tegola, Maggio, Spiridione.
Arbitro: Giuseppe Gambarotta di Barletta
Reti: 1’pt Castro (SM); 8’st D’Ambrosio (C)
Note: Ammoniti D’Addato, Dercole, Compierchio P., Lodia, Iovino (SM); Cafagna, Gallo (C). Espulso Cafagna per doppia ammonizione e Compierchio per fallo di mano.
Francesco De Marinis – lostradone.it
Lascia un commento