Domenica al Basurto sarà di scena Racale-Manduria.
Dal loro profilo facebook i Tifosi del Racale disaminano i precedenti nella storia recente delle due squadre:
Nelle ultime tre gare abbiamo ottenuto altrettanti pareggi, di cui uno in casa e due in trasferta, contro squadre che tranquillamente possono ambire alla vittoria finale del campionato, ma c’è anche da dire che ogni partita l’avremmo anche potuta vincere con un pizzico di fortuna e di precisione sottoporta.
Domenica gli azzurri affronteranno in casa un’altra grande del calcio pugliese, il Manduria, che in classifica ha un punto in più di noi e che verrà a Racale con l’intenzione di prendersi i 3 punti, ma domenica al Basurto non vediamo altro risultato che non sia la vittoria per il Racale, ci sta per tutto quello che gli azzurri hanno fatto vedere fino ad oggi e per raggiungere al più presto gli obiettivi prefissati.
In genere le partite fra Racale e Manduria giocate a Racale sono state sempre ricche di gol, come nel campionato di Promozione 2008/2009 quando il Racale vinse per 4 a 2 con i gol di Quarta, Guido e doppietta di Russo, mentre per il Manduria andarono in gol due calciatori che nella stagione successiva indossarono la maglia azzurra del Racale e scrissero una pagina di storia indimenticabile per il calcio racalino: Feliciano Cosma e Marco Galati.
Nel campionato 2010/2011 di Eccellenza il Racale vinse contro il Manduria per 5 a 2 con i gol per gli azzurri di Luca Rosciglione, di Gigi Artiaco (doppietta), Alberto Villa e l’argentino Victor Cicchirillo.
Infine nella stagione di Eccellenza 2012/2013 la partita finì 0 a 0.
In bocca al lupo ai nostri ragazzi, speriamo in una vittoria e siamo certi che ce la metteranno tutta e che lotteranno come al solito fino all’ultimo secondo.
Lascia un commento