Cosma: voglio cattiveria e mentalità giusta.
Ottava giornata, domani i biancoverdi saranno impegnati nella trasferta di Racale. Messapici reduci dal pari a reti bianche con il Carovigno, la vittoria manca addirittura da quattro turni. Il tecnico, Gianluca Cosma, invita i suoi a tornare in carreggiata, a rispolverare lo smalto dei giorni migliori.
«Ci aspetta una partita tosta – dice il mister – in un ambiente molto caldo. E’ stata una settimana intensa, stiamo cercando di recuperare la strada giusta attraverso il lavoro sul campo. La gara di domenica servirà per capire a che punto siamo».
Racale, ottavo in graduatoria, dieci lunghezze, solo una in meno dei biancoverdi. Due vittorie ed un pari davanti al pubblico amico. I leccesi hanno già incontrato le prime quattro in classifica, collezionando tre pareggi e una sconfitta, (l’unica) con il Galatina.
«Voglio che i ragazzi facciano dei passi avanti sul piano dell’atteggiamento – prosegue Cosma – deve tornare quella cattiveria inaudita che ci ha permesso di lottare sempre su ogni pallone. Dobbiamo ritrovare fame e mentalità».
Nessun miracolo: concentrazione, applicazione e tanto sudore, l’allenatore dei messapici stila la ricetta per riprendere, in fretta, la strada maestra. «Coscio del fatto che c’è ancora tanto da lavorare, sia dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche mentale. I ragazzi si sono applicati con grande generosità in questa settimana, dobbiamo pensare a noi stessi e trovare gli equilibri giusti. Quello che è stato ieri a me non interessa, io guardo da oggi in poi, e la squadra sa che ci sono dei margini di crescita. Saremo pronti per dare battaglia, a partire da domani». Tutti convocati, Marinotti unico dubbio, l’esterno ha abbandonato anzitempo l’allenamento del venerdì, le sue condizioni saranno valutate in prossimità della gara.
Dirigerà l’incontro il signor Antonio Ciniero della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Gianmarco Miccoli e Vincenzo Ruggiero. Calcio d’inizio ore 14.30 al comunale di Racale.
Mario Lorenzo Passiatore – La Voce di Manduria
Lascia un commento