Grande sfortuna da parte dei nostri campioni
“Dobbiamo guardare partita dopo partita. Siamo una neo promossa e per questo non possiamo abbassare la guardia altrimenti ci puniscono”. Cosi si esprimeva il mister ofantino M. Schiavone alla vigilia della partita con il Terlizzi Calcio. Mai parole furono cosi azzeccate per analizzare il dopo partita contro il Celle San Vito. Una partita giocata benissimo da parte dei nostri campioni ma un pizzico di disattenzione e un rigore concesso troppo generosamente hanno permesso a Celle San Vito di strappare i punti contro gli ofantini. Partiamo dall’inizio. Mr Schiavone schiera il modulo 3-5-2, con la sola aggiunta di Marino al posto del capitano D.Carudcci( infortunato la scorsa partita ) in difesa . Quindi, in porta A. Lodia , in difesa da destra a sinistra : Marino, G.Compierchio e Di Pilato o a centrocampo. Invece, da destra a sinistra Aucello , Giuliano , Guglielmi , Curci e D’ Ercole. Infine, in attacco la coppia Castro e Compierchio. La partita inizia subito forte per i ragazzi del nostro Mr Schiavone, che già al 15 del primo tempo con un bel tiro di Castro che respinge di mano il piede avversario e quasi all’altezza del dischetto di rigore con il piede destro insacca la rete e porta il vantaggio per i gialloblù. Già dal gol si vede l’andamento della partita. Infatti , gli ofantini al 35′ del primo tempo altra azione con un Gugliemi che poco fuori dall’area grande sfodera un tiro che esce di poco al lato .
Al 40′ altra iniziativa di Castro , che cerca di farsi largo nelle maglie blu della difesa avversaria ma non riesce a trovare la conclusione. Al 45′ del primo tempo( la decisione fin troppo generosa a nostro parere ) dell’arbitro. Un’ uscita del nostro portiere Lodia che cerca di fermare un cross sporco del Celle e l’arbitro fischia un rigore per la squadra foggiana . Si nota grande tensione sugli spalti, ma il numero 16 foggiano non si fa intimorire e porta il pareggio per i suoi . L’ arbitro dopo due minuti fischia il primo tempo e manda tutti negli spogliatoi. Doppio Lavoro per il Mister Ofantino che deve caricare le batterie dei suoi dopo questo rigore inaspettato . Rientro in campo per entrambe le squadre. Sembra un film già visto. Grandi azioni da parte dello Sportmania Cerignola ma sono inconcludenti sotto porta . Azioni di nota da segnalare, una punizione di P.Compierchio al 15′ del secondo tempo al limite dell’area ma tiro debole . Un cross di Leo Di Pilato al 30 ” del secondo tempo in mezzo all’area dove trova D.Sciscio ( appena entrato al posto di Dercole, passando a tre in attacco ) in mezzo all’area e lascia partire un tiro debolissimo. Al 40, altra punizione per i gialloblu a limite dell’area grande un po’ defilata batte il bomber Guglielmi che lascia partire un tiro che non inquadra la porta.
Quando sembrava che dovesse finire la partita, con un pareggio da parte di entrambe le squadre e la molta sfortuna sotto porta degli uomini del Mister Schiavone succede l’ impensabile. Siamo al 42 del secondo tempo un contrasto a centrocampo da parte delle squadre dove va a finire sulle piedi dell’attaccante foggiano che si scarta due giocatori da parte dell’attaccante foggiano che trova al limite dell’area grande e lancia un tiro all’angolo dove il nostro Lodia non ci arriva . Cala un’ atmosfera irreale sugli spalti e sul campo cercat . Grandissima sfortuna da parte dei nostri però siamo sicuri che la ruota girerà quindi ora più che mai .
Lascia un commento