Lo Sport Lucera è ritornato alla vittoria superando laSquadra del Cuore, seconda in classifica, con un sonoro 5-1. Mister Perna ha dovuto rinuciare alla presenza del febbricitante Ardore Michele, mentre gli ospiti sono giunti al Comunale senza alcuni elementi importanti, tra cui il bomberLa Torre. Osservato un minuto di silenzio per le vittime della strage compiuta a Parigi da un commando terrorista, venerdì 13 novembre.
Al fischio di inizio, lo Sport Lucera ha assunto l’iniziativa del gioco e, grazie a un centrocampo grintoso e ben organizzato, si è distinto per una serie di buone occasioni, sin dalle prime battute, con diversi tiri da fuori area e palloni sprecati sotto porta. In evidenza, in particolare, Pellegrino Paolo,Simonetti e Russolillo. La Squadra del Cuore, in tutto il primo tempo, ha risposto con un paio di tentativi dalla distanza, finiti oltre la traversa. I padroni di casa hanno reclamato per un atterramento in area di Russolillo, che l’arbitro, Rubino della sezione di Foggia, non ha ritenuto di sanzionare con la massima punizione.
La ripresa è cominciata con lo Sport Lucera proteso alla ricerca del vantaggio ancora con Pellegrino Paolo eSimonetti; tuttavia sono stati i garganici a segnare, al 9′, su calcio di rigore trasformato da Flaminio. Il penalty è stato assegnato – generosamente, secondo i giocatori di casa, che hanno protestato – per un atterramento in area. Incassato il goal, lo Sport Lucera ha ripreso a macinare gioco con intensità e puntando la porta difesa da De Angelis ancora con Pellegrino Paolo, Russolillo e Simonetti; anchePappano ha mandato di testa la palla oltre la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Squadra del Cuore si è via via annidata nella propria metà campo a difesa della rete realizzata. Al 26′, però, è giunto l’agognato e meritato pareggio per lo Sport Lucera. L’arbitro ha assegnato un rigore per fallo di mano sulla linea di porta, a portiere battuto, di Flaminio, che è stato, di conseguenza, espulso. Dagli undici metri, Pellegrino Paolo non ha sbagliato. Ripreso il gioco, sono bastati pochi secondi allo Sport Luceraper raddoppiare, al 27′, con Simonetti che ha insaccato un pallone respinto da De Angelis su forte tiro di Russolillo. Galvanizzati dal vantaggio, i ragazzi di Perna hanno continuato a premere con forza, conseguendo il terzo goal al 29′, con Cannizzo, lanciato da Russolillo. Col passare del tempo, la Squadra del Cuore è andata sempre più in affanno; e al 36′, è rimasta in nove perché il direttore di gara ha espulso anche Cavalli, per doppia ammonizione. Negli ultimi minuti, gli ospiti sono apparsi letteralmente in balia dei giocatori in maglia celeste, che, infatti, hanno marcato ancora due reti con Pellegrino Paolo, al 42′ e al 45′.
Lo Sport Lucera, finalmente quasi al completo, ha scaricato tutta la rabbia e le tensioni accumulate in queste settimane in cui i risultati non sono arrivati a causa degli infortuni e altri problemi. La Squadra del Cuore è venuta a Lucera per giocare al calcio e ha mostrato sportività e un comportamento impeccabile.
Il Campionato di Seconda Categoria, domenica 22 novembre, si ferma, si tornerà a giocare il 29 e lo Sport Lucera farà visita al Troia. Giovedì, 25 novembre, invece, al Comunale arriverà il Sammarco per la gara di ritorno del secondo turno di Coppa Puglia.
SPORT LUCERA Polisena, Giordano (23’pt Disciglio), Ardore B., Russo A., Pappano, Monte, Conforte (23’st Cannizzo), Di Giovine (32’st Ieluzzi), Pellegrino P., Russolillo, Simonetti. All. Perna. A disp. Petrilli, Patella, Russo V.
Reti: 9’st, Flaminio (r); 26’st, Pellegrino P. (r); 27’st, Simonetti; 29’st, Cannizzo; 42’st, Pellegrino P.; 45’st, Pellegrino P..
Ammonizioni: Pellegrino P., Cavalli
Espulsioni: Flaminio e Cavalli
SundayRadio
Lascia un commento