NOVOLI/LEVERANO (Lecce) – Il Novoli risorge al comunale di via Marche a Leverano superando, nel finale, i bianconeri locali di mister Schito. Osservato un minuto di silenzio, come su tutti i campi, per commemorare le vittime dell’attentato di Parigi del 13 Novembre.
Eppure il primo tempo era iniziato male per i novolesi: al minuto 25, infatti, Gennari era il più lesto di tutti a battere Falcone ed a portare in vantaggio i bianconeri di mister Antonio Schito. Sul finire della prima frazione di gara però un’incornata vincente di Cocciolo riequilibrava le sorti del match, 1 a 1 a fine primo tempo. Nella seconda parte di gara al minuto 40 è Quarta a far eplodere il settore ospiti depositando la sfera nel sacco, approfittando di un errore difensivo dei padroni di casa, 1 a 2. Leverano all’inferno ed ospiti in visibilio.
Vittoria importantissima per la truppa di Schipa: tre punti scaccia crisi che permetteranno ai rossoblù di lavorare più sereni in vista del prossimo impegno. Tre punti, inoltre, conquistati in uno scontro diretto e che valgono un piazzamento più comodo nella classifica del campionato di Eccellenza. Domenica prossima al ‘Toto Cezzi’ di Novoli arriva la Sudest Locorotondo in un altro scontro diretto ad alta tensione dove ė assolutamente vietato fallire per non vanificare l’impresa odierna e per continuare a sognare nel massimo campionato regionale di Eccellenza.
Oronzo Cristian Guarino
Lascia un commento