Taranto, Campilongo: “Ogni partita sarà una battaglia da vincere”

Taranto, Campilongo: “Ogni partita sarà una battaglia da vincere”

In quel di Potenza, il Taranto cerca i 3 punti per continuare e per cercare di accorciare la sua corsa alla vetta della classifica, capeggiata dal Nardò. In mattinata, ha tenuto una conferenza stampa il tecnico dei rossoblu ionici, Salvatore Campilongo.

“E’ stato importante ritrovare i nostri tifosi, che per la squadra sono fondamentali. Dopo una settimana di lavoro, ho potuto analizzare la squadra in base al carattere, alla personalità e all’adattabilità dei giocatori in questo tipo di piazza”.

Il Potenza viene da due risultati positivi, Campilongo commenta così le difficoltà che il Taranto potrebbe riscontrare domani: “Il girone H è uno dei più difficili, il Potenza è una squadra in salute, che con Marra è migliorata moltissimo. Noi guardiamo in casa nostra. La vittoria di domenica scorsa ci ha fatto vivere la settimana in modo diverso, la visita dei tifosi ci ha rasserenati. Non penso ad un lavoro tecnico-tattico, ma ad un lavoro mentale. Dobbiamo essere cattivi, grintosi ed affamati. Tutte le domeniche diventeranno una battaglia, e dobbiamo essere pronti. Voglio una squadra più aggressiva, che copra molto e che pressi. Per fare ciò ci vogliono gambe ed allenamenti ad alta intensità, e al Taranto non mancano. Abbiamo difficoltà a causa di un sistema di gioco che richiedeva poco bisogno degli under in mezzo al campo, ma il mio gioco non prevede questo. In porta gioca un ’97 che è molto bravo e permette di schierare degli over molto forti in fase offensiva”.

L’attacco del Taranto, però, non è molto concreto, eccezion fatta per il solito Genchi: “abbiamo lavorato molto sulla testa di Alvino ed Improta, spero che si sblocchino. Davanti ed in mezzo al campo c’è bisogno di giocatori ’96 e ’97. Gli under sono coloro che ti fanno vincere”.

Due giorni fa, il Taranto ha rafforzato il reparto difensivo ingaggiando Pietro Cascone, centrale di grande esperienza: “Cascone potrebbe giocare titolare domani, ma non lo sarà, in quanto non gioca dal 18 ottobre. Ci servirà in futuro, è un giocatore di grande carisma e personalità. Il Taranto deve pensare positivo e giocare sempre per vincere”.

Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento