Il tecnico azzurro analizza il pari ottenuto a Locorotondo, quindi si sofferma sull’impegno di Coppa di domani sul sintetico dei gialloblu murgiani (inizio alle 19). “I ragazzi scesi in campo domenica hanno espresso un buon calcio – dice – . A Gravina rispettosi ma volenterosi di fare la nostra gara”.
Il pari esterno ottenuto nel domicilio della Sudest Locorotondo ha permesso all’Unione Calcio di incamerare il secondo risultato utile consecutivo. Buone le indicazioni offerte dai ragazzi scesi in campo contro la compagine della Valle d’Itria. “Ho optato per un’ampia turnazione in vista della gara di Coppa Italia di giovedì – afferma il tecnico Mimmo Di Corato – , ma i ragazzi chiamati in causa si sono ben comportati impegnandosi al massimo in una gara difficile. Probabilmente, per le occasioni create, avremmo meritato qualcosa in più del pareggio, tuttavia possiamo ritenerci soddisfatti per essere usciti indenni da un campo ostico al cospetto di una squadra attrezzata”.
Dopo il turno infrasettimanale di campionato della scorsa settimana, per gli azzurri proseguirà il filotto di impegni ravvicinati, attesi domani, giovedì 26 novembre, dalla gara d’andata della semifinale di Coppa Italia al “Vicino” di Gravina. Di comune accordo, il fischio d’inizio è stato posticipato alle ore 19. “Conosciamo le potenzialità dei gialloblu, non a caso in vetta al campionato di Eccellenza – continua Di Corato – . La Coppa Italia, però, è una vetrina importante a cui squadra e dirigenza dell’Unione Calcio tengono molto, per questo ci recheremo lì con doveroso rispetto ma concentrati per fare la nostra gara”.
Sfida che sa di remake quella tra Gravina ed Unione Calcio, avversarie nella semifinale di Coppa anche nella passata stagione (campionato di Promozione). A spuntarla furono i murgiani, forti del 3-2 esterno incamerato all’andata, benché nella gara di ritorno dovettero soffrire non poco per aggiudicarsi il pass per la finale (poi vinta ai danni del Leverano). Al “Comunale” gravinese, infatti, gli azzurri diedero vita ad una rimonta da manuale restando sullo 0-2 sino al 70’, beffati dalla definitiva marcatura dell’1-2 griffata Cardano.
A cambiare, quindi, saranno prestigio della competizione (riservata al massimo campionato regionale) e soprattutto palcoscenico. Nell’estate scorsa il vecchio “Comunale” di zona Fezzatoia è stato rimesso a nuovo, dotato di un manto sintetico di ultima generazione. Il rinnovato impianto,
inoltre, è stato dedicato al compianto allenatore gravinese Stefano Vicino, scomparso prima di poter vedere trionfare i gialloblu nel campionato di Promozione.
Molteplici, quindi, i motivi di interesse della sfida di domani, preview della sfida di campionato che vedrà gli azzurri rendere visita ai gialloblu domenica 6 dicembre, prima della gara di ritorno del “Ventura” in programma giovedì 10 dicembre.
L’incontro sarà diretto da Domenico Mallardi della sezione di Bari, coadiuvato da Davide Fedele (Lecce) e Pio Carlo Cataneo (Foggia).
Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie
Valentina Sinigaglia
Lascia un commento