L’undici rossoblu cede di un goal ai cugini molfettesi e si ritrova a due punti dalla zona rossa
Si ferma nella partita casalinga persa con il punteggio di 0-1 al cospetto di una Virtus Molfetta, la serie positiva del Città dei Fiori. La gara valevole per il nono turno del campionato di Prima Categoria era una vera e propria prova del nome per l’undici di mister Tricarico, che giungeva al match contro i cugini molfettesi, reduce da una vittoria interna e da un pareggio esterno negli ultimi due turni. Risultati positivi a cui potevano aggiungersi punti importanti che avrebbero dato la svolta al campionato del sodalizio rossoblu. Purtroppo la gara non è andata affatto in questo modo.
I 90′ andati in scena al “comunale” di Terlizzi hanno visto una Virtus Molfetta aggressiva sin dal fischio iniziale, mentre l’undici di Tricarico appariva volitivo ma poco lucido. I primi 45′ narrano di una punizione dal limite di marca ospite calciata da De Pinto al 34′ su cui Santeramo interviene con un plastico intervento deviando in corner, e del goal partita che giunge al 39′ con De Candia che batte dai venti metri trova una traiettoria beffarda che batte il giovane estremo rossoblu. Dopo lo 0-1 realizzato dai ragazzi di mister Mininni il primo tempo non racconta più nulla, mentre nella seconda frazione si vede davvero poco con il gioco che tra infortuni e proteste viene interrotto svariate volte.
Al triplice fischio del signor Colella è 0-1 Virtus Molfetta. Il Terlizzi disegnato a inizio stagione per vincere è ben lontano da quello ambizioso che avrebbe voluto il primo tifoso Michele Fracchiolla. La tanto ambita zona play off è distante 5 punti mentre le sabbie mobili della zona play out sono distanti solo 2, e domenica 6 dicembre per giunta si è impegnati sul difficile campo del Nuova Andria, squadra in piena zona play out ma abituata a lottare per la salvezza.
Lascia un commento