La Virtus Molfetta, dopo essere tornata al risultato positivo nell’impegno casalingo contro l’Audace Barletta, ha ottenuto una preziosissima e meritata vittoria. Ieri pomeriggio i gialloblu hanno affrontato in trasferta, per la nona giornata di campionato, il Città dei Fiori Terlizzi.
Il match, che nella fase iniziale era stato molto equilibrato, è stato sbloccato sul finire della prima frazione da Palermo, autore di una gran bordata di destro dal limite dell’area. Nel secondo tempo gli uomini di Mininni si sono difesi con lucidità e determinazione, non rinunciando peraltro ad offendere alla ricerca del raddoppio. La Virtus ha insomma legittimato e gestito con relativa tranquillità l’1-0, ed è riuscita a mantenerlo invariato sino al triplice fischio. Dopo due mesi i gialloblu sono tornati a vincere, e sono così definitivamente usciti da una crisi di risultati prolungata, che li aveva visti ottenere fino a ieri, dopo la vittoria a Bitetto nella prima giornata, soli due punti in otto gare.
Dopo un inizio di stagione travagliato è inevitabile che, nonostante la vittoria di ieri, la classifica continui a non essere positiva. E tuttavia la compagine di patron Spadavecchia, salita a 8 punti e in quartultima posizione, vede adesso meno distante la zona salvezza, rappresentata al momento dal Minervino Murge a quota 12. Domenica prossima, con l’obiettivo di replicare il risultato di ieri, la Virtus affronterà al Poli la Nuova Spinazzola.
Lascia un commento