“Contro il Galatone? Errori grossolani dell’arbitro. La nostra forza è il gruppo. Daremo il massimo per raggiungere gli obiettivi!”.
In casa Uggiano, dopo il 2-2 di domenica scorsa contro il Galatone ed in vista della trasferta in casa del Real San Giorgio, a fare un punto della situazione è ilcentrocampista gialloblu Matteo Serra.
“Parlando della partita di domenica contro il Galatone, penso che sia stata una partita equilibrata….ai punti meritavamo qualcosa in più noi anche perché ci sono stati degli errori grossolani dell’ arbitro che hanno chiaramente pesato sull’ esito della gara negandoci un rigore netto e annullandoci una rete regolare per presunto fuorigioco! Capisco che sono esseri umani e possono sbagliare però e’ brutto fare tanti sacrifici durante la settimana per poi raccogliere poco o niente….diciamo è una cosa difficile da digerire. Sono trascorsi quattro mesi e non mi sono pentito mai pentito della scelta fatta, neanche quando venivo utilizzato poco! Tutto questo perché qui si sta bene e si sentono tutti importanti allo stesso modo! Ho un buon rapporto con mister Portaluri che già conoscevo per averlo avuto sia come allenatore e sia come compagno di squadra a Maglie! Per quanto riguarda il presidente basta parlarci una sola volta e ti fa capire subito l’entusiasmoe la passione che ha verso questo sport portando avanti dei valori che è difficile trovare in altre persone! Qui ho trovato compagni già avuti in passato in altre squadre il che mi ha facilitato a rapportarmi….sono uno che va d’accordo con tutti, ma in campo voglio solo vincere, e ogni tanto può esserci qualche battibecco con qualche compagno.. ma tutto finisce lì con un abbraccio! Ho la fortuna di giocare con Alessandro Alessandri’ che io definisco l’umiltà fatta persona: da gente come lui, anche se sono gia’ grande avendo Trent’anni posso solo che imparare! E poi, ho la fortuna di vivere un gruppo di giocatori senior veramente forte. La cosa bella di questo gruppo è che ci diciamo tutti tutto in faccia e facendo così si può vincere perché non ho mai ne visto ne sentito una squadra falsa vincere.
L’ultimo pensiero, ma primo in ordine di importanza, è che sono fiero di avere in squadra under molto forti e persone serie su cui fare affidamento e su cui contare.
Loro sanno che sono uno che anche quando gioca la partitella con gli amici vuole vincere. E purtroppo, quando qualcosa non va, li rimprovero per far capire loro che vincendo la partita durante la settimana ci sono buone probabilità di vincere la domenica!
Colgo l’occasione per dare il benvenuto a Canio Potenza e per salutare Luigi Monteduro che per problemi di lavoro ci ha dovuti abbandonare! Spero di regalargli, insieme ai miei compagni, la vittoria domenica perché ci ha dato tanto e quindi è il minimo che possiamo fare per lui!”.
Valentina Stefanelli – LecceSport24
Lascia un commento