Un viaggio verso se stessi. Verso un’identità precisa, verso riferimenti e certezze ancora da costruire. Questo sarà, in parole povere, l’obiettivo del Monte Sant’Angelo, nel campionato di Promozione, da domenica in poi: sulla strada della squadra del presidente Pasquale Benestare ci sarà la Polimnia che attualmente occupa il penultimo posto in graduatoria. Il Monte, nella pancia della classifica, numeri alla mano, non è ancora nè carne nè pesce.
Il rodaggio però, può definirsi concluso: i frutti del ciclo nuovo potranno vedersi probabilmente dalla prossima gara. Il presidente Benestare, dal canto suo, mostra ottimismo: “Il mio è un bilancio quasi positivo – dice –. Però per quello che abbiamo mostrato di valere meritiamo di più. Serve un salto di qualità a livello di personalità”.
E’ stata la discontinuità il male maggiore di questo Monte. “Più che altro è stata la mancanza di convinzione in frangenti decisivi – spiega ancora il massimo dirigente –. Spesso non concretizziamo il nostro gioco, e prima o poi certi errori si pagano. Dovevamo conoscerci, abbiamo iniziato un ciclo nuovo. Adesso voglio la svolta”. Benestare è comunaque soddisfatto di come si comporta la squadra. “Sì, piano piano stanno capendo cosa chiede il nostro allenatore. Che non sarebbe stato facile lo sapevo, ma adesso ci stiamo preparando per affrontare al meglio la fine del girone di andata e iniziare al meglio quello di ritorno dopo la soata di Natale”. Serve scalare la classifica. “Sono sincero: come presidente voglio la salvezza il prima possibile. Serviva tempo per intendersi, l’ho detto. Gli alti e bassi sono stati il risultato di un lungo rodaggio. Però la squadra c’è, perciò dico: salviamoci, poi se rimane il tempo ce la giocheremo. Questo è poco ma sicuro”.
Domenica in casa con il Polimnia. “Non dobbiamo disunirci e giocare alla pari con tutte – dice -, a fine campionato tireremo le somme”. Giocatori motivati, serve il successo e questo carica ulteriormente le energie per Scarano e compagni. “Dobbiamo continuare, aprire un ciclo – rilancia Benestare -. Non abbiamo fatto bene fino ad oggi, ma bisogna dare la svolta. Dobbiamo essere bravi a giocare con la stessa mentalità che abbiamo messo in campo nelle prime gare del torneo. Se ci mettiamo rabbia possiamo raccogliere il massimo”.
E’ importante vincere e raccogliere il massimo. Non sarà facile, ma il Monte, domenica prossima in casa con il Polimnia, ci proverà.
newsgargano.it
Lascia un commento