È successo di tutto in questa domenica stregata. Non può che giustificarsi con una “giornata NO” quello che è successo ieri al Basurto. Non può spiegarsi altrimenti che la difesa che ha preso un solo gol in 8 partite ne prenda 4 in 45 minuti.
In primis occorre fare i complimenti all’Uggiano, squadra quadrata e ben disposta in campo, che ha saputo capitalizzare al massimo le occasioni che ha creato. Poi non possiamo che alzare le mani di fronte ai tanti sfortunati episodi che ci condannano oltre i nostri demeriti.
Non resta che aggrapparsi a quanto di buono visto ieri: il ritorno al goal di bomber Cresta, il rientro in campo diMino Piumetto, le giocate viste in quei dieci minuti tra il primo e il secondo goal dell’Uggiano che hanno portato al nostro momentaneo pareggio.
Domenica si va a San Giorgio Jonico, su campo bruttissimo contro una squadra tosta e arcigna, aldilà del risultato sarà importante ritrovare lo spirito combattivo che ieri si è smarrito. Sarà importante dimostrare a noi stessi che l’esito delle partite dipende dai noi al netto del valore dell’avversario di turno. Occorre dare uno scossone che ci permetta di affrontare con maggiore serenità la pausa natalizia, che ci permetterà di oleare meccanismi e amalgamare nuovamente il gruppo dopo questa finestra di mercato.
Lascia un commento