Giovinazzo al lavoro per chiudere gli ultimi colpi

Giovinazzo al lavoro per chiudere gli ultimi colpi

Arriva Tanzi e forse Messina. In uscita Losappio e Desimini. Intanto domani arriva il Canosa

Il Giovinazzo s’è assicurato l’attaccante Massimiliano Tanzi e forse il difensore Domenico Messina. Ultimi giorni intensi in riva al mare Adriatico, con gli svincoli di Riccardo Losappio e Davide Desimini che hanno dato il via ai colpi in entrata.

Riccardo Losappio e Davide Desimini, infatti, hanno detto addio al club biancoverde. A quel punto, il Giovinazzo si è attivato sul mercato in ingresso: il tecnico Gianni De Bellis aveva chiesto un rinforzo in attacco e il direttore dell’area sportiva Marco Milano si è concentrato su Massimiliano Tanzi. L’attaccante classe ’85, con trascorsi in Eccellenza e Promozione, arriva dal Football Club Capurso, sodalizio di Prima Categoria.

Oltre a Tanzi dovrebbe approdare alla corte dei massimi esponenti Corrado Azzollini e Fiorello Folino Gallo, dopo un corteggiamento estenuante, anche Domenico Messina, classe ’94, terzino che ha fatto bene a Molfetta (in Eccellenza), proprio a Giovinazzo (in Promozione) e Corato (in Prima Categoria). Intanto il Giovinazzo tornerà in campo nel pomeriggio di domani per affrontare il Canosa.

Sul manto sintetico del San Pio di Bari, con fischio d’inizio fissato alle ore 17.30, i biancoverdi (tutti disponibili, tranne gli under Perfetto e Regina e con i dubbi legati a Leonetti e Marolla, ndr) riceveranno i rossoblu, reduci da due vittorie di fila (0-1 sul campo della Fortis Altamura e 3-1 interno alla Quartieri Uniti Bari), attualmente quinti in classifica, a quota 22 punti, in piena zona play-off, e rinforzatisi con gli arrivi di Lannunziata e Pensa.

Il Giovinazzo, però, venderà cara la pelle per tentare di portare a casa un risultato positivo che potrebbe valere oro nella corsa per la salvezza diretta, visti i difficili impegni esterni previsti anche per le avversarie dirette, ad eccezione della Virtus Bitritto impegnata sul campo dell’ultima della classe.

NICOLA MICCIONE – GiovinazzoViva

laquis

Lascia un commento