Vittoria bella ma soprattutto importante quella conquistata dall’Uggiano ai danni delManduria, imponendosi per 2-0. Partita che parte in salita per i gialloblu che al 25° si trovano in dieci a causa dell’espulsione di Bianco per fallo di reazione. L’Uggiano reagisce e si spinge in attacco, proponendosi in diverse occasioni con Alessandrì, De Mitri e Ciriolo e con Sterlicchio con una punizione da buona posizione. Il secondo tempo si apre con l’Uggiano più affamato che crea molto facendosi vedere dalla parte di Raimondo con De Mitri e Ciriolo con Longo, Permeti ed Alessandrì che mettono in scena bel gioco a centrocampo. Al 14° il Manduria resta in dieci uomini: Massari sputai tifosi uggianesi al di da della recinzione mentre si appresta a battere un fallo laterale, l’arbitro ed il guardalinee vedono tutto e ri-stabiliscono la parità numerica in campo. Passano pochi minuti e Permeti, che si invola sulla fascia e va al centro pronto a servire l’attaccante di turno, viene atterrato: l’arbitro Tagliente di Brindisi non ha dubbi, è rigore.
Si incarica della battuta il capitano Alessandrì che spiazza Raimondo e porta in vantaggio i suoi correndo verso i tifosi in delirio. Al 23° primo cambio per mister Portaluri: esce Ciriolo dentro Setreanu. Il Manduria si spinge in attacco alla ricerca del gol del pareggio tentando prima con Gennari e poi con De Pascalis ma trovando sempre pronto Potenza ad intercettare e in un’occasione anche la traversa salva il risultato in favore dell’Uggiano.
Alla mezz’ora Setreanu raccoglie un assist al bacio di Sterlicchio ma la palla si spegne sul fondo. Al 33° secondo cambio per l’Uggiano: fuori De Mitri dentro Merico ed al 39° Alessandrì lascia il posto a Garrapa, consegnando la fascia di capitano a Magnolo. Al 41° buona occasione per l’Uggiano: Garrapa serve Sterlicchio che avanza palla al piede, passa a Setreanu che va al tiro ma nulla di fatto. Il gol del raddoppio è nell’aria ed arriva nel primo dei cinque minuti di recupero concessi: Setreanu, dopo una superba giocata personale, mette in mezzo per Garrapa che con freddezza insacca siglando il defintivo 2-0 che fa esplodere il Matrico. Al 47° il Manduria resta in nove: espulso Mancuso per proteste.
UGGIANO: Potenza, De Marianis, Sterlicchio, Magnolo, Salentino, Longo, Bianco, Permeti, Ciriolo (23° st Setreanu), Alessandrì(39° st Garrapa), De Mitri (33° st Merico). A disp: Stefano, Merico, Garrapa, Martina, Setreanu, Afrune, Carecci F.
MANDURIA: Raimondo, Massari, Olivieri, Erario (25° st Mero), Calò, Mancuso, De Nitto, Arcadio, De Pascalis, Gennari, Quaranta. A disp: D’Adamo, Mero, De Valerio, Piccione, Doria, Tripaldi, Scarciglia.
ARBITRO: Tagliente di Brindisi
MARCATORI: 15° st Alessandrì (rig.), Garrapa (46° st)
Lascia un commento