Dopo la vitoria per 2-0 nella gara interna contro il Manduria, in casa Uggiano Calcio a parlare sono il capitano Alessandro Alessandrì, autore del primo gol per i gialloblu quando ha trasformato un calcio di rigore procurato da Permeti e Giocacchino Garrapa che raccoglie un assist al bacio di Setreanu e sigla il definitivo 2-0.
Alessandrì: “E’ stata una vittoria importante perché ci ha permesso di dare continuità a quanto di buono fatto nella trasferta di Racale. Mi preme sottolineare il senso di appartenenza che i calciatori dimostrano domenica dopo domenica per il compagno, con spirito propositivo. Il processo di crescita dell’Uggiano Calcio sta andando avanti dando i primi risultati ed oggi è una realtà bellissima con un’identità ben precisa. Ci sono margini di crescita che sono sicuro che, con l’aiuto dell’intero ambiente, ci saranno. Colgo l’occasione per fare di cuore gli auguri ai tifosi uggianesi ringraziandoli per quanto stanno facendo e gli auguri all’intero ambiente. Di cuore, il capitano”.
GARRAPA: “Sapevamo bene che sarebbe stata una partita difficile, il Manduria dispone di una rosa di tutto rispetto con calciatori che possono risolvere in qualsiasi momento la partita. Ma, in settimana, abbiamo preparato bene quest’incontro, riportando alla lettera quello che mister Portaluri ci ha detto, e gettando il cuore oltre l’ostacolo abbiamo ottenuto tre punti fondamentali che ci permettono di affrontare la prossima gara contro il Carovigno, con un pizzico di tranquillità in più mettendoci, chiaramente, il massimo come fatto in questa gara. Abbiamo sbloccato la partita grazie ad un calcio di rigore procurato da Permeti e trasformato dal capitano Alessandrì e poi su un assist di Setreanu ho siglato in diagonale il 2-0 che ci ha permesso di stare tranquilli. Il cammino verso la salvezza è ancora lungo ma siamo consapevoli di avere tutte le carte in regola per raggiungere il nostro obiettivo che si può raggiungere restando umili come stiamo facendo”.
Valentina Stefanelli – leccesport24
Lascia un commento