Bilancio 2015 e Prospettive 2016 per il calcio dilettantisico pugliese-

Bilancio 2015 e Prospettive 2016 per il calcio dilettantisico pugliese-

Così hanno risposto, in esclusiva per la nostra testata, i tre Presidenti delle massima assise del calcio dilettantistico pugliese. Due le domande : 1. Bilancio del 2015. 2. Prospettive e auguri per il 2016.
Vito Tisci, Presidente Comitato Regionale Puglia
1- “Credo che nel 2015 sono stati conseguiti risultati importanti in virtù di un laborioso impegno da parte di tutte le componenti federali – a cominciare dal consiglio direttivo -, dei dipendenti e di tutti i collaboratori del Comitato”.
2- “I buoni propositi per il nuovo anno non mancano. Ci apprestiamo, nel 2016, ad inaugurare in Puglia il primo campo di calcio senza barriere. Con lo stesso spirito di squadra ci proponiamo di fare ancora tanto per rendere sempre più intrigante il prodotto calcistico pugliese. Mi auguro che sia un anno ricco di soddisfazioni per i nostri dirigenti, i tecnici, gli atleti, gli arbitri e i tifosi, tutti tasselli preziosi di un grande mosaico, che compone la grande famiglia del nostro Comitato”.

Mimmo Ranieri, Presidente dell’Associazione Allenatori Puglia.
1 – “Bilancio 2015 altamente positivo sia per l’associazione che a livello personale, essendo stato nominato, per la componente allenatori, membro del collegio arbitrale della Lega Nazionale Dilettanti. Per l’associazione, invece, ho registrato un incremento del numero degli associati. Oltre al discorso tecnico, abbiamo privilegiato il sociale in quanto siamo stati la seconda regione in Italia, dopo la Basilicata, a organizzare un corso allenatori di calcio all’interno della casa circondariale di Bari con risultati eccellenti”.
3- “Mi auguro che, per il prossimo anno, ci siano meno esoneri di allenatori e, che gli stessi inizino, visti gli attuali momenti, a diventare più aziendalisti nell’interesse di tutti”.

Gianni Di Savino, Presidente Comitato Regionale Arbitri.
1- “Il 2015 si chiude con un bilancio positivo per la componente arbitrale. Un anno, che ha visto la valorizzazione di molti giovani e, soprattutto, la diminuzione degli episodi di violenza nei confronti dei direttore di gara”.
2- “La raccomandazione ai nostri giovani di non abbassare mai la guardia e di affrontare ogni gara con la dovuta concentrazione e il giusto approccio. Mi auguro che si possa continuare a migliorare e, che continui a regnare serenità a collaborazione tra le varie componenti del calcio dilettantistico pugliese”.
Mimmo De Gregorio x calciowebdilettanti.

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento