La strana vittoria della Virtus Molfetta

La strana vittoria della Virtus Molfetta

Un inizio “sui generis”. Il 2016 della Virtus Molfetta si sarebbe dovuto inaugurare ieri, con l’impegno in trasferta contro il Sauri, in programma per la tredicesima giornata del campionato di Prima Categoria. In realtà il match non è stato disputato, come ampiamente previsto alla vigilia. La compagine foggiana, per il terzo turno consecutivo, non è scesa in campo, incassando l’inevitabile sconfitta a tavolino per 0-3. Il motivo? Alcune difficoltà, nel frattempo emerse, a concludere il campionato e la conseguente decisione di ritirarsi.

La sospensione scatterebbe automaticamente, come sancito dal regolamento federale, nel caso in cui per la quarta volta il Sauri rinunciasse a disputare una gara ufficiale. A quel punto verrebbero annullati tutti i risultati delle gare sin qui disputate, comprese quelle perse a tavolino: la Virtus perderebbe così i tre punti che ha acquisito ieri.

Gli uomini di Mininni non possono insomma allietarsi più di tanto per la “pseudo-vittoria” ottenuta. Il provvisorio passo in avanti in classifica, infatti, che vede i virtussini salire a quota 11 e avvicinarsi alla zona salvezza, dovrebbe essere presto vanificato. Il vero ritorno in campo del team di patron Spadavecchia avverrà domenica prossima al Poli contro il Real Bat.

molfettalive

laquis

Lascia un commento