La parola al capitano Alessandrì a Garrapa e Ciriolo, marcatori nella gara contro il Carovigno.
ALESSANDRO ALESSANDRì: “E’ un bel momento quello che stiamo vivendo frutto certamente di tanti sacrifici ma anche di costanza perché è ciò che bisogna avere per poter ottenere dei risultati così. Sono molto contento ma per l’intero ambiente perché sto vedendo una bellissima sinergia e questo ci da anche ulteriori stimoli a noi, si respira quando l’ambiente rema in un’unica direzione. Stiamo raccogliendo i frutti che meritiamo, sicuramente. In tre gare sono state messi a segno dieci gol (due contro il Manduria, quattro a Racale e quattro oggi contro il Carovigno) ed oggi abbiamo il miglior attacco e questo vuol dire che l’aspetto psicologico è fondamentale perché non abbiamo cambiato nulla in attacco ma gli stessi calciatori, oggi hanno una consapevolezza differente come ad esempio Ciriolo, Bianco, Setreanu ed aspetto anche Martina che secondo me può essere un giocatore determinante da qui alla fine. C’è una consapevolezza diversa frutto del lavoro, dello stare insieme e dei risultati… oggi la differenza la fa proprio questo. Ora sto riuscendo a trovare anche la strada del gol perché creiamo tanto ed ora abbiamo adottato un sistema di gioco diverso col 4-3-3 e, quindi, giocando un po’ più avanti mi permette anche di andare al tiro ed a volte sono anche fortunato a fare gol. Sono contento e dedico questo gol ai miei compagni perché mi stanno facendo vivere una stagione bellissima, dove mi diverto molto e questo lo devo soprattutto ai ragazzi. Questo è il segno che c’è grande sintonia e sono aspetti importanti che, a lungo andare, ti portano solo dei vantaggi. Oggi c’era anche un mio amico d’infanzia sugli spalti..che è venuto da Firenze al Matrico e dopo tanti anni mi ha rivisto giocare e quindi, questo gol, lo dedico anche ad Emanuele. Domenica andremo a Tricase, certamente sarà una gara insidiosa in quanto il Tricase sta facendo un campionato importante ma noi stiamo attraversando un ottimo momento, sia fisico che psicologico, e quindi andremo li a fare la nostra partita, giocando e cercando di imporre quella che è la nostra identità, cercando di fare punti e dare continuità ai risultati che è l’aspetto più importante”.
GIOACCHINO GARRAPA: “Da premettere che oggi la posta in palio era importantissima quindi vorrei dire che questa vittoria contro il Carovigno, essendo una diretta concorrente per la salvezza, vale non 3 ma ben 6 punti perché ci permette di staccare un po’ in classifica. Oggi abbiamo interpretato, come domenica contro il Manduria, la partita nel modo giusto con un approccio più che positivo ed il merito e’ nostro e di mister Portaluri che cura come sempre ogni minimo dettaglio e quello che ci dice in settimana ce lo ritroviamo sempre la domenica. Sapevamo che oggi era fondamentale fare risultato ,il Carovigno con l’arrivo di mister De Nitto e’cambiato notevolmente con l’innesto in rosa di 4/6 giocatori importanti. La nostra bravura e’ stata quella di avere pazienza e mantenere la calma infatti abbiamo sbloccato la partita con un mio cross dalla sinistra dove Alessandri ha siglato un gol di pregevole fattura …poi abbiamo trovato il 2-0 con un azione ben manovrata che ha visto De Mitri effettuare un bel cross dalla destra dove sono arrivato io in corsa e di testa in torsione ho siglato il 2a0! Poi il Carovigno ha concesso qualche spazio in più per poter raddrizzare la gara e li grazie a giocatori importanti come Longo, Alessandri, Setreanu e Ciriolo abbiamo chiuso la partita proprio con una doppietta di quest’ultimo che messo a segno due gol bellissimi. E’ una vittoria importante ma che dobbiamo dimenticare in fretta perché domenica affronteremo una squadra forte quella di mister Brana’ che sta facendo benissimo. Mi preme ricordare a tutti che l’obbiettivo dell’ Uggiano e’quello di raggiungere la salvezza il prima possibile”.
ANDREA CIRIOLO: “Abbiamo interpretato benissimo questa partita e, con la giusta concentrazione, senza concedere nulla, non abbiamo sbagliato niente. Siamo andati subito in vantaggio e poi non ci siamo fermati, creando molto e trovando il gol del raddoppio con Garrapa e poi mettendo a segno il momentaneo 3-0 con una mia marcatura. Il secondo tempo lo abbiamo aperto arrotondando il risultato mettendo a segno il gol del definitivo 4-0 e senza rischiare mai nulla. Domenica ci attende una grande battaglia a Tricase, è un test importante per capire davvero dove possiamo arrivare”.
Lascia un commento