Comincia il girone di ritorno del Campionato di Seconda Categoria e, al Comunale domenica 10 gennaio, l’Asd Sport Lucera (12 punti) ospita il San Giovanni Rotondo (15 punti). Una partita che non potrà non rimandarci a quella di andata – pareggio con due reti per parte – svoltasi in un contesto niente affatto ospitale per la società celeste e per l’arbitro.
Ma, come si dice, è acqua passata e la dirigenza lucerina, di sicuro, accoglierà la comitiva garganica attenendosi scrupolosamente ai doveri del perfetto anfitrione. Quel che conta, per Ardore e compagni, oggi, è dare nuovo impulso alla stagione, cercando di praticare un buon calcio senza incertezze e banali errori – costati troppi punti in classifica – possibilmente, sfruttando al meglio ogni occasione per andare in goal, in casa come in trasferta, dove il bilancio della stagione è assolutamente deficitario e senza alcuna vittoria.
In queste settimane di pausa, mister Perna ha sottoposto i suoi giocatori a turni di allenamento molto duri, in pratica, un richiamo di preparazione, che dovrebbero permettere alla squadra di sfoggiare ancora, nei prossimi mesi, la brillantezza atletica mostrata per tutto il girone di andata.
L’arrivo dell’anno nuovo ha portato, comunque, una grande novità; nei fatti, si potrebbe addirittura definire un nuovo acquisto, il totale recupero di Lorenzo Ottaviano. L’attaccante, reduce da un grave infortunio, si è, infatti, aggregato ai compagni e all’inizio di questa settimana ha cominciato ad allenarsi. Se non ci saranno problemi, si confida di vedere il bomber in campo più o meno entro un mese.
Lascia un commento