Unione Calcio, sfida casalinga contro il Team Altamura

Unione Calcio, sfida casalinga contro il Team Altamura

Gli azzurri del neotecnico Francesco Bitetto ospiteranno al “Ventura” (ore 15,30)

l’ambiziosa compagine altamurana

Probante test casalingo per l’Unione Calcio, attesa dal 21esimo turno di campionato al cospetto del Team Altamura (fischio d’inizio ore 15,30).

La sfida alla compagine biancorossa si colloca in una settimana delicata per gli azzurri, reduci dall’avvicendamento in panchina, ora occupata dal neotecnico Francesco Bitetto che, nella mattinata di venerdì, ha diretto il primo allenamento .

Un’occasione per tastare il polso alla squadra e familiarizzare con l’ambiente Unione Calcio. “Ho riscontrato una grande disponibilità da parte dei ragazzi – commenta Bitetto – volenterosi di riprendere il giusto cammino, determinazione mostrata dalla stessa società. Conosco bene gli avversari che dovremo affrontare ma, al momento, sarà importante concentrarsi sull’aspetto psicologico della nostra squadra. Ho visto una forte motivazione in loro e questo mi fa ben sperare. Ora toccherà solo lavorare”.

Il Team Altamura si presenterà al “Ventura” forte dei 13 risultati utili consecutivi incamerati, lunga serie positiva iniziata il 25 ottobre, che ha consentito agli altamurani di stabilirsi al quinto posto con 35 punti in graduatoria, a -3 dalla vicecapolista Casarano. Dopo un inizio di stagione incerto, i biancorossi hanno adoperato il secondo cambio di guida tecnica a fine novembre, scegliendo l’attuale allenatore Onofrio Fino.

Cruciale è stato anche il mese di dicembre, quando l’arrivo del nuovo Direttore sportivo Danilo Dammacco ha innescato una vera rivoluzione nell’organico che ha visto la partenza, tra gli altri, di Nicolas Di Rito, Fabio Moscelli, Sebastian Vicentin e Giuseppe Lacarra, nonchè l’approdo di altri giocatori di spessore, quali Umberto Del Core, Armando Visconti e l’esperto portiere Vitangelo Spadavecchia. In uscita anche Bartolo Lorusso, accasatosi all’Unione Calcio.

Nessuno squalificato tra le fila biscegliesi mentre resta in dubbio la presenza di Ferrante, uscito malconcio dalla sfida di Mola.

La gara tra Unione Calcio e Team Altamura sarà diretta da Luca Capriuolo della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Tramis e Marco Capilungo, entrambi provenienti dalla sezione di Lecce.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro, con accesso gratuito per donne ed under 14. Stesso costo per i tifosi ospiti, ai quali sarà riservato l’apposito settore.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia

Antonio Genchi

Lascia un commento