Salerno cala il poker contro il Quartieri Uniti Bari

Salerno cala il poker contro il Quartieri Uniti Bari

La partita contro un Quartieri Uniti in difficoltà, prima di un doppio impegno casalingo con derby d’alta classifica per l’Apricena, nasconde in realtà molte insidie per la  Madre Pietra. I ragazzi di Mimmo si presentano a Bari con pesanti assenze, specie a centrocampo, con il doppio forfait di  Piano e Mastromatteo. Ma un Salerno in giornata di grazia, ormai saldamente capocannoniere del torneo con14 gol, si carica la squadra sulle spalle e, con un poker, regala la vittoria ai rossoblu. Il primo squillo dell’attaccante apricenese arriva al 25’. Un lancio di Valente, schierato a centrocampo, scavalca il centrale ospite e pesca Salerno in area che con un tocco morbido e di classe supera il portiere per il vantaggio ospite. Sull’1-0 l’Apricena insiste e va vicina al raddoppio con Melchionda su azione d’angolo. Il suo colpo di testa è troppo schiacciato e supera di poco la traversa. Al 35’ ancora Salerno, lanciato da Lufino dalle retrovie, entra in area e di contro balzo fulmina la mette nel sette. Due gol di ottima fattura che però fanno rilassare l’Apricena, subito risvegliata dal gol del Quartieri Uniti. Un fuorigioco sbagliato dalla linea difensiva ospite mette Damiani nelle condizioni di battere Longo per il 2 a 1.
Poco dopo De Bellis ha l’occasione per riportare l’Apricena due gol avanti, ma antrato in area il giovane attaccante spara di potenza sul portiere. La ripresa si apre ancora nel segno dell’Apricena e di Salerno. Al 6’ il centravanti si fa appoggiare una punizione dal limite, finta due volte il tiro saltando due avversari e, dal limite destro, spara una cannonata che vale il 3 a 1 per l’Apricena e la sua tripletta personale. Pochi minuti dopo ancora De Bellis, in azione di sfondamento da sinistra, entra in area sul destro e calcia con potenza colpendo la traversa. Il classico legno che non può mancare nelle partite della Madre Pietra. Dopo un’altra azione pericolosa di Quitadamo torna a farsi pericoloso il Quartieri Uniti Bari che,a  dispetto della classifica, dimostra con una rosa giovane di valere molto di più dei punti raccolti.
Alla mezzora un disimpegno sbagliato della difesa rossoblu favorisce ancora Damiani che raccoglie dentro l’area piccola e realizza il 3 a 2. Gli ospiti provano a completare la rimonta, approfittando del momento di sbandamento della Madre Pietra. Ma l’Apricena si affida ancora a un Salerno ispirato che, nel finale chiude i conti calando il poker. L’azione si sviluppa da sinistra, con Scarano e De Bellis, la palla finisce a Salerno che finta il tiro di destro e scaglia in rete di sinistro l’ultima realizzazione di una giornata perfetta. Quattro a due e bella iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni casalinghi al Madrepietra Stadium di Apricena.

 

laquis

Lascia un commento