Toma Maglie: Piero Sportillo contrariato dal pari

Toma Maglie: Piero Sportillo contrariato dal pari

Il derby tra Maglie e Tricase si è concluso con un pareggio, 1-1, che ha lasciato contrariato Piero Sportillo, allenatore dei giallorossi. “È stata una partita nella quale sono state create poche occasioni da rete ma quasi tutte dalla mia formazione – racconta – . Una volta sbloccato il risultato con Nestola, se fossimo stati più scaltri avremmo condotto in porto un’affermazione che sarebbe stata meritata ed importantissima ai fini della classifica”.

Una classifica che vede Avetrana e Galatina sempre più lontane, con il rischio di farsaltare i playoff: “Le prime due hanno fatto il largo ed ora sono a più dieci su di noi ed a più dodici sul Fasano. Se non riusciremo ad accelerare il passo, esiste la possibilità che, pur piazzandoci terzi o quarti, si resti fuori dagli spareggi. Ecco perché sarebbe fondamentale riuscire a vincere con continuità”.

Magari già dal prossimo impegno contro il Manduria: “Ce la vedremo con una buona squadra – sottolinea Sportillo – . Per fare bene dovremo essere in grado di mettere in mostra il nostro volto migliore. Ma sarà così da qui alla conclusione della stagione, in quanto tra noi e la zona playout ci sono solo nove lunghezze, a conferma del grande equilibrio che caratterizza il torneo”.

La Gazzetta del Mezzogiorno

laquis

Lascia un commento