Il giovedì dei rimpianti per il Rodi dove si e’ dovuto arrendere alla lotteria dei rigori contro la squadra di casa, e via dalla Coppa Puglia.
Infatti i Sammarchesi ribaltano la sconfitta dell’andata al T. Moretti imponendosi per 3-0 (4-2 dcr).
San Marco in Lamis : Termina cosi l’avventura in Coppa Puglia della squadra di Mister Galullo, che parte da Rodi forte del 3-0 casalingo ma privo di tantissimi titolari , solo 7 giocatori(come sempre fuori casa) e viene eliminato ai calci di rigore dalla P. Sammarco che milita in prima categoria, al termine di una partita rocambolesca. Dopo il 3-0 subito all’andato, la squadra di casa riesce nell’ impresa di rimontare il risultato e dopo due tempi supplementari, sono stati decisivi i tiri dal dischetto, che hanno premiato il Sammarco .
C’è rammarico, però, perché la sensazione è quella di aver gettato davvero alle ortiche la qualificazione, per tanti motivi: un vantaggio sprecato di 3-0 al termine della partita d’andata, e che virtualmente qualificava i ragazzi di Mister Galullo.
La partita:
Ribaltare la sconfitta dell’andata e scrivere un altro pezzo di storia,questo l ‘obbiettivo del Sammarco, mentre il Rodi doveva solo difendersi e prendere meno goal possibili in questa partita ,la più importante della stagione con l’obiettivo di evitare la rimonta, ma Mister Galullo sa che non è cosa facile perché è costretto a farlo con assenze pesantissime, che decimano l’organico.
Terminati i tempi regolamentari sul 3-0 (Andata 3-0) si va alla lotteria dei calci di rigore, fatale l’errore dal dischetto di Delle Fave e Tavaglione che decreta la vittoria per 4-2 alla squadra locale.
Una serata beffarda e amara, anche se lodevole è stato lo sforzo dei ragazzi apprezzato ed applaudito da Mister Galullo. Peccato però non aver chiuso la pratica qualificazione se solo ci fosse un goal e un po’ più di cinismo, di cattiveria e di precisione in zona gol. Senza dimenticare che dal dischetto la grande occasione per vincere c’è stata. S’interrompe così la corsa in Coppa Puglia.
Ora testa al campionato domenica al T. Moretti c’è il San Nicandro , sfida di alta classifica, Obiettivo: ripartire e tornare nuovamente a stupire.
La voce dagli spogliatoi:
Mister Galullo recrimina per i tanti gol sprecati e le tante assenza soprattutto quando il Rodi gioca fuori casa: «Dobbiamo concretizzare di più le occasioni che creiamo, nel primo tempo il risultato poteva essere diverso. Nel secondo tempo un po’ di sfortuna, un po’ di stanchezza, la mancanza di ampie rotazioni, ed ecco dunque una eliminazione che reputo immeritatissima».
Un periodo non buono per noi come domenica a Foggia dove siamo andati per giocare a calcio anche li con le tante assenze, in vantaggio di due goal, abbiamo perso 4-2.
«Nello sport basta poco affinché tutto possa girarti contro, ecco perché all’inizio facevo il pompiere. Avevo una rosa ampissima su cui poter contare, e ora mi ritrovo con tanti infortunati fondamentali e con ragazzi inesperti a disposizione, ed altri che si nascondono dietro la scusa del lavoro o cosa. Nonostante tutto, fino ad oggi non siamo mai usciti sconfitti meritatamente da nessun campo.
E’ vero, ci gira tutto contro, ma ora bisogna essere più cinici, più concreti, avere più esperienza, il calcio è uno sport dove la minima disattenzione la paghi amaramente».
Ora testa esclusivamente al campionato: «Si riparte dalla prestazione, eccellente, solo un calo fisiologico a inizio secondo tempo. Abbiamo giocato bene in difesa e costruito tantissimo. Si riparte dal carattere, in quanto questi ragazzi non mollano mai, e dalla crescita tecnico tattica».
-Domenica non mancate al T. Moretti c’è Rodi -San Nicandro-
Lascia un commento