Distacchi invariati tra le prime 2 della classifica dove la Capolista Herdonia (35 punti) ribalta il punteggio al fotofinish battendo 5-1 in casa della Carapellese, mentre l Apricena(20 punti) vince in casa 2-1 contro il San Giovanni R., l’Atletico Foggia(19) perde a Troia 2-1, invece il Rodi (19) rimonta due volte al T. Moretti un San Nicandro ben messo in campo ed è 2-2.
Purtroppo capita che una squadra gioca bene ma va in svantaggio nei minuti iniziali, e alcune volte capita di poter raggiungere il pareggio subito dopo e di ritornare di nuovo in svantaggio immeritatamente e non è sempre facile poi riuscire a rimontare di nuovo per salvare il risultato ,oggi il Rodi di Mister Galullo ha dimostrato di avere cuore e carattere e di non voler mollare mai. Ma complimenti anche al San Nicandro che rappresenta una delle migliori candidate per il secondo posto.
Per il Rodi è un punto importante che dà morale per affrontare al meglio la prossima gara dopo la sconfitta Giovedì in Coppa Puglia per 3- 0 a San Marco. Oggi la squadra ha dimostrato di essere compatta, forte e tosta e che arriverà fino in fondo, una prestazione almeno che fa credere che il Rodi è sotto alle pretendenti alla vittoria del campionato .
LA PARTITA : – Non è normale che in casa la squadra si ritrova già in svantaggio, ma almeno i giovani di Mister Galullo hanno provato e tentato il colpaccio in più occasioni con Giovanni Stefania, appena rientrato da un lungo infortunio, e soprattutto nel finale prima con La Torre e poi con N. Attanasio. Ma nel calcio ci può stare. Il goal del momentaneo pareggio(1-1) è stato firmato da Davide Martella con la sua solita fucilata su punizione insacca in porta sia la palla che il portiere. Mentre il pareggio nel secondo tempo del definitivo 2-2 è stato siglato da Davide La Torre ,dopo una cavalcata sulla sinistra di Martella riesce a mettere la palla nell’area piccola dove trova il bomber La Torre che spinge la palla in rete. Nel secondo tempo va ricordato la parata di stile del portiere Rodiano nell’ angolino lontano alla sua sinistra che salva ancora il Rodi…
Mister Galullo: ” Nonostante non abbiamo un’ottima condizione fisica abbiamo avuto una buona reazione dopo il doppio svantaggio creando tanto. Noi dobbiamo ripartire da questo punto,si e’ visto il sacrificio di tutti in campo e dobbiamo essere sempre tutti uniti per fare meglio .. Oggi sono soddisfatto di tutti,anche se abbiamo conquistato un solo punto.”
rodigarganicoduepunto0
Lascia un commento