G.S. Troia – Atletico Foggia 2-1, in rete Tucci e Capuano

G.S. Troia – Atletico Foggia 2-1, in rete Tucci e Capuano

Giornata soleggiata ma fredda al Comunale di Troia dove i gialloverdi ospitano la seconda forza del Campionato, l’Atletico Foggia, reduce da quattro vittorie consecutive.

Domenica caratterizzata dal ritorno di Daniele Tucci e di Americo De Santis, due icone gialloverdi dell’ultimo ventennio: emozioni che solo in pochi possono percepire. Mister D’Angelo chiama i suoi ad una gara attenta così come già visto nella gara di Rodi. In difesa torna Cibelli, dopo la squalifica, con Romano e De Lorenzis al cantro, a sinistra Lombardi, a centrocampo si rivede Casoli sul lato destro e Landolfi viene spostato a sinistra, con Berardi e Tricarico al centro, e nel reparto offensivo l’accoppiata da sogno CapuanoTucci. Pronti, via e Troia subito aggressivo che trova il vantaggio in uno dei primi affondi: è proprio Tucci a penetrare in area foggiana e dopo un batti e ribatti posiziona la palla in rete; scoppia subito la gioia al comunale! I gialloverdi perdono Landolfi per uno stiramento, al suo posto entra D’Angelo che sposta Casoli a sinistra.
L’assetto non cambia e Troia che continua ad attaccare: a metà primo tempo Tucci si procura un calcio di rigore che Capuano trasforma: apoteosi! Si va al riposo meritatamente in vantaggio e tra gli applausi degli spettatori presenti! Nella ripresa finalmente si vedono anche gli ospiti che non pungono più di tanto: ben accorta la difesa gialloverde che risulta la meno battuta del campionato dopo quella della capolista Herdonia. Gialloverdi che hanno la possibilità di chiudere definitivamente i conti ma la poca incisività e qualche fuorigioco dubbio lasciano speranze agli ospiti che accorciano le distanze solo allo scadere. Girandola di sostituzioni: con Scarpino al posto di Casoli e Ciccarelli al posto di Tucci. Dopo tre minuti di recupero termina la gare ed il Troia, nella sua umiltà, raggiunge l’obietto delle due vittorie consecutive. Vittoria del gruppo e di un collettivo che gara dopo gara prende coraggio. Una rosa ampia, con Martino, De Santis, Resce, D’Agrippino, De Palma, Salandra, de Biase fondamentali per creare la giusta competizione. Domenica prossima si va dagli amici di San Nicandro G.co dove troveremo un’altra corazzata in piena forma e rinforzatissima!

Il Presidente La Salandra a fine gara: ‘E così i ragazzi hanno deciso di vincere un’altra partita con una squadra che era seconda in classifica. Cosa dire, i ragazzi ora iniziano a credere nelle proprie capacità, nelle proprie possibilità dando il massimo ed uscendo dal campo, tutti nessuno escluso, con la maglia gialloverde completamente bagnata.’ Forza ragazzi! Avanti così!

laquis

Lascia un commento