Pareggio inutile per la classifica e per il morale
Un pareggio che non serve né alla classifica, né al morale. E tanta amarezza per un risultato che poteva essere diverso. La 16esima giornata di campionato non porta gioie per l’ASD Citttà dei Fiori che in casa contro l’Audace Barletta pareggia 1-1. Un risultato lusinghiero se si guarda allo spessore dell’avversario, ma che resta insufficiente non solo per la classifica ma anche rispetto a quanto la partita poteva riservare visto che all’85’ l’arbitro concede un rigore ai rossoblu per il potenziale 2-1, rigore che però Tamma tira addosso al portiere avversario, mentre sulla ribattuta la palla finisce contro la traversa.
Partita incredibile anche per il numero di ammoniti ed esplulsi: il Terlizzi arriverà al finale con dieci uomini contro i nove dei biancorossi del Barletta.
La storia della partita inizia subito con grandi emozioni: al 4′ subito vicino al gol il Terlizzi con Martinellisu cross di Amemdolagine, palla sull’esterno della rete. Al 37′ è il Barletta a passare in vantaggio su calcio di rigore. Il primo tempo si chiude sullo 0-1 per gli ospiti. Al 64′ arriva la rete del pareggio: sempre Martinelli, il più pericoloso tra i rossoblu, questa volta non fallisce e mette la palla oltre le spalle del portiere avversario. Poi la partita si fa nervosa: prima viene espulso Rutigliano del Terlizzi, poi nell’arco di 20 minuti anche il Barletta subisci un’espulsione al 74′ e un’altra all’84.
Ultima emozione della sfida: il rigore sbagliato dal Terlizzi. Per il resto la squadra resta bloccata nelle sabbie mobili della bassa classifica con 12 punti, appena 3 dal fanalino di coda.
TERLIZZIVIVA
Lascia un commento