Sembrava fatta ma così non è stato! Gialloverdi vicini all’impresa fino a dieci minuti dal termine quando una punizione dal limite dell’area di Valente beffa il nostro Gabriele Festa, inoperoso soprattutto nel secondo tempo. Partono bene gli uomini di mister D’Angelo che schiera l’ormai collaudato 4-4-2 con De Lorenzis e Romano al centro della difesa, supportati lateralmente da Scarpino e Lombardi, linea di mediana con Berardi e Tricarico, a destra D’Angelo a sinistra Ciccarelli, con il duo delle meraviglie composto da capitan Capuano e Tucci. A disposizione de Biase, Resce, Martino, De Santis A., D’Agrippino, Marino e Cibelli.
È proprio quest’ultimo a subentrare al’infortunato Lombardi e a siglare lo spettacolare 1-0, a metà del primo tempo, penetrando in area e trafiggendo l’estremo ordonese, dopo una bellissima azione. C’è da segnalare prima del gol un palo preso da Ciccarelli con un diagonale intercettatto dall’ottimo estremo ospite- A parte il giro palla ed il buon possesso degli ospiti che, mostrano padronanza in tecnica e tattica, i gialloverdi tamponano abbastanza bene senza soffrire più di tanto. Il pareggio arriva solo nella ripresa e solo su un calcio piazzato dubbio al limite dell’area. Difronte ad una bella cornice di pubblico, la gara termina 1-1.
Onore agli avversari che sicuramente meritano il primato nel girone ma i gialloverdi meritavano la vittoria se non altro per la generosità mostrata in campo e le occasioni create. Con un pizzico di fortuna in più si sarebbero portati a casa i tre punti. Ora a sei gare dal termine l’obiettivo resta la salvezza diretta. Domenica prossima un altro impegno non facile nella tana del San Giovanni Rotondo, ma se questo Troia ci mette la stessa intensità e determinazione, con un po’ di attenzione in più, nulla è preventivato! Forza ragazzi!!
Lascia un commento